Curiosità - 16 aprile 2018, 10:50

Mondovì: un successo il 18° compleanno della sezione locale AVIS

Nell'occasione, si è stretto anche il gemellaggio con la compagine di Soave

Mondovì: un successo il 18° compleanno della sezione locale AVIS

Per il gruppo dell’AVIS Mondovì gli ultimi due fine settimana sono stati molto intensi di impegni e carichi di significati ed emozioni. Infatti lo scorso 7 e 8 aprile sono stati due giorni impegnativi per tutti gli avisini presenti alla 59° Edizione della Fiera di Primavera, quest’anno il nostro il gazebo ha trovato posto nella nuova collocazione in Piazza S.M.Maggiore.

Lo stand dell’AVIS Mondovì con la sua rappresentanza era pronta ad accogliere gli aspiranti donatori di sangue e tutte le persone che cercavano informazioni sulla donazione di sangue. Lo stand è stato abbastanza operativo con consegna di documentazione inerente la donazione e con la distribuzione di caramelle palloncini ed adesivi ai bambini.

Il Direttivo ringrazia l’Amministrazione Comunale per aver dato alla sezione la disponibilità di un posteggio promozionale nell’ambito della stessa.

La settimana successiva e precisamente domenica 15 aprile il gruppo AVIS Mondovì ha festeggiato il 18° anniversario della fondazione con i propri Volontari ed il gemellaggio con la consorella AVIS Soave. Alle ore 11 presso il Santuario di Vicoforte è stata celebrata la messa da Don Sergio Borsarelli che ringraziamo per la bella e partecipata celebrazione.

Dopo la fotografia celebrativa sul Sagrato del Santuario, tutti gli Avisini in corteo accompagnati dai labari dell’AVIS Provinciale e delle consorelle di Ceva – Garessio – Ormea – Robilante - Vernante e Soave si sono trasferiti presso il salone della Casa Regina Montis Regalis ove alla presenza dell’Assessore Erika Chiecchio in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Mondovì, del Sindaco di Roccaforte Paolo Bongiovanni, del Presidente AVIS Provinciale e Regionale Giorgio Groppo, del rappresentante dell’Amministrazione Provinciale Rocco Politanò, del Presidente AVIS Soave Regina Minchio e del Vice Sindaco di Soave Angelo Cani, si è proceduto con la cerimonia del gemellaggio tra la nostra sezione e quella di Soave.

Oltre alla firma della pergamena e dello scambio di promesse di solidarietà e reciproco aiuto vi è stato anche un simpatico scambio di doni.

Successivamente sono stati ringraziati tutti i donatori AVIS monregalesi e sono stati premiati, 8 donatori con la benemerenza e  il distintivo in rame (8 donazioni) Marsupino Michela-Dardanello Daniele-Coppolino Giorgio-Borsarelli Silvano-Aimo Valter-Lussignoli Piero-Mazzucchi Fabio-Ramero Silvia, 4 donatori con la benemerenza ed il distintivo in argento(16 donazioni) Basso Edoardo-Iberti Alessandro-Vinai Francesco-Suella Sara, 2 donatori con la benemerenza ed il distintivo in argento dorato (24 donazioni) Basso Edoardo,Ferrero Fabrizio, 1 donatore con la benemerenza ed il distintivo in oro(50 donazioni) Cora Ivo.

I festeggiamenti sono poi proseguiti con pranzo conviviale. Si ringrazia tutto il personale del ristorante CASA REGINA per l’ottimo servizio prestato e per la visita di cortesia fatta dal Don Bartolomeo Bessone.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU