/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2018, 12:44

Oggi a Cuneo si approva un ordine del giorno sulla Cuneo Nizza, il consigliere Sturlese invita i cittadini a partecipare

"Solo un grande movimento di popolo e delle istituzioni, cosi’ come avvenuto nel 2013 e in precedenza nel 1979 può dare una svolta decisiva alla vicenda"

Oggi a Cuneo si approva un ordine del giorno sulla Cuneo Nizza, il consigliere Sturlese invita i cittadini a partecipare

Oggi alle ore 18 nella sala del consiglio comunale di Cuneo è prevista l'approvazione di un ordine del giorno sulle gravi problematiche che ritardano la riapertura della linea ferroviaria cuneo-nizza e ne mettono in discussione il futuro.

Ugo Sturlese, consigliere comunale  e attivista del comitato ferrovie locali invita alla partecipazione: "Solo un grande movimento di popolo e delle istituzioni, cosi’ come avvenuto nel 2013 e in precedenza nel 1979 può dare una svolta decisiva alla vicenda".

"E' inaccettabile in particolare il rinvio della ripresa delle corse al 13 luglio con la incomprensibile giustificazione dello sciopero dei ferrovieri francesi che terminera’ molto prima - continua Sturlese -. Ugualmente incomprensibile che il 13 luglio  possano riprendere solo due corse a/r (più quella turistica estiva) e non le 4 che la Regione Piemonte aveva deciso di finanziare. E' necessario  e decisivo in questo momento che i cittadini italiani e francesi facciano sentire la loro voce in maniera unitaria. E' necessario e decisivo che i cittadini italiani e francesi organizzino un presidio a Nizza in occasione della conferenza intergovernativa di metà maggio. Quindi presenziamo numerosi oggi alle 18 alla discussione-manifestazione nel consiglio comunale di Cuneo".
 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium