/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 17 aprile 2018, 20:15

Le quinte dell'Istituto Guala di Bra alla Costa Crociere

Gli allievi sono stati protagonisti di un interessante percorso sulla nave al porto di Savona

Le quinte dell'Istituto Guala di Bra alla Costa Crociere

Per le classi 5ª A e 5ª C dell’Istituto Guala di Bra è stato un giorno fortunato da annoverare fra le esperienze altamente formative nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro. Infatti, gli allievi accompagnati dai docenti tutor in mattinata sono stati accolti al Palacrociere di Savona dalla dottoressa Alessandra Bezerra Nunes, talent acquisition manager di Costa Crociere.

Dopo le pratiche per la sicurezza a bordo, l’accreditamento, l’assegnazione del badge di riconoscimento come ospiti, gli allievi hanno iniziato un percorso guidato molto affascinante non solo delle diverse parti della nave, operazione che ha richiesto molto tempo e che ha interessato per dimensioni e bellezza, ma hanno anche incontrato i responsabili delle varie aree le quali, durante un meeting appositamente predisposto, hanno illustrato le loro mansioni nonché le caratteristiche di una carriera a bordo.

Il tour della nave, in arrivo dal Brasile ed in partenza per la Spagna e Portogallo è stato caratterizzato dalla partecipazione e dalla curiosità dei ragazzi che sono intervenuti con domande, hanno fotografato e hanno chiesto informazioni per i master che la Costa propone gratuitamente agli allievi diplomati e con una buona preparazione nelle lingue straniere.

La giornata ha poi preso una piega conviviale poiché è stata data la possibilità di pranzare a bordo e di prendere diretto contatto con il personale  per assaggiare non solo squisiti piatti di cucina italiana ma anche un pezzo di vita da croceristi. La giornata si è conclusa  con la visita alla mostra di Picasso a Palazzo Ducale a Genova.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium