Scuole e corsi
martedì 17 aprile 2018, 12:08

Fioriti i 120 bulbi piantati dagli alunni della primaria di Spinetta, alle porte di Cuneo

Sono quelli interrati grazie al concorso Bricocenter 2017 "Insieme per il nostro quartiere", vinto proprio dalla piccola scuola di Spinetta.

Tanti fiori colorati alla scuola primaria "Fratelli Castellino" di Spinetta, frazione dell'Oltregesso. Sono quelli interrati nei mesi scorsi grazie al concorso Bricocenter 2017 "Insieme per il nostro quartiere", vinto proprio dalla piccola scuola di Spinetta.

E' stato così possibile completare il murale, inserire panchine e tavoli per lavorare all'aperto e abbellire il giardino della scuola. Finalmente, dopo mesi di attesa da parte degli alunni, che hanno visto i loro bulbi sommersi dalla neve e innaffiati dalle abbondanti piogge dello scorso inverno, sono esplosi i colori della natura nella sua veste più bella, quella primaverile.

I bulbi (ben 120) erano stati piantati proprio dai bambini della scuola, a fine novembre 2017, in collaborazione con la Protezione Civile Ana, gruppo di Spinetta. Un esempio di come "il fare insieme" porti sempre a dei risultati positivi per tutti.

bs

Ti potrebbero interessare anche:
SU