Saluzzese - 18 aprile 2018, 10:15

Anche a Crissolo la tanta neve “costringe” ad un’appendice di apertura degli impianti

Si scierà domenica 22 aprile, mercoledì 25 e nel ponte del 1 maggio, ininterrottamente da domenica 29 aprile fino a martedì 1 maggio. E per i golosi...

Il "Rifugio Aquila Nera" preso d'assalto dagli sciatori

Il "Rifugio Aquila Nera" preso d'assalto dagli sciatori

Forse solo i più anziani di questo paese abbarbicato ai 1.300 metri della Valle Po ricordano un altro mese di aprile con così tanta neve sulle piste da sci, tale da “costringere” i gestori della stazione – la famiglia Genre – ad un’ulteriore appendice di apertura degli impianti di risalita.

Cosicché – complice la copiosa nevicata del 12 aprile scorso che ha raggiunto quasi un metro di spessore - proprio ieri è arrivato l’annuncio da parte della Monviso Ski - che la stazione sciistica di Crissolo, località all’ombra del Monviso, prolungherà la sua fortunata stagione per il momento sino a martedì 1 maggio (fatti salvi sensibili abbassamenti della quota dello “zero termico”). 

Con tutti gli impianti in funzione - seggiovia Monviso, skilift Granero Lungo, skilift Ghincia Pastour e navetta che collega Pian della Regina a Crissolo per sfruttare il fuoripista di quest'ultima –, di conseguenza, sarà una fine mese davvero intenso per gli amanti dello sci,  che potranno divertirsi domenica 22 aprile, mercoledì 25 e nel ponte del 1 maggio, ininterrottamente da domenica 29 aprile fino a martedì 1 maggio.

A fare da supporto alla voglia di sci, ci saranno anche le leccornie del Rifugio Aquila Nera (situato sulle piste, all'arrivo della seggiovia, e raggiungibile anche a piedi, con le racchette da neve o con le pelli di foca) e la Baita della Polenta, dislocata questa a Pian della Regina.

Ni.Ber.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU