Attualità - 19 aprile 2018, 16:12

Elezioni rsu all'Adler Evo di Pianfei, Fillea Cgil primo sindacato

Riceviamo e pubblichiamo

Elezioni rsu all'Adler Evo di Pianfei, Fillea Cgil primo sindacato

Martedì 17 e mercoledì 18 aprile le lavoratrici ed i lavoratori hanno partecipato al voto per eleggere i propri rappresentanti.

Il voto ha registrato una grande partecipazione: 226 i votanti (221 i voti validi) con una percentuale pari all’86,92% degli aventi diritto.

Lo spoglio delle schede elettorali ha registrato la maggioranza dei voti alla lista della FILLEA-CGIL che ha ottenuto oltre il 68% delle preferenze.

La nuova RSU risulta pertanto composta da 4 rappresentanti della FILLEA-CGIL e 2 della FILCA-CISL.

Ancora una volta uno straordinario risultato in termini di affluenza e di partecipazione al quale si aggiunge un indubbio consenso per i candidati che componevano la lista della nostra organizzazione; per alcuni si tratta di riconferme (facevano parte della precedente RSU) altri, per la prima volta, hanno deciso di impegnarsi in prima persona.

I lavoratori riconoscono all’elezione di chi li deve rappresentare una grande valenza e questo voto ne è l’ulteriore conferma.

Un sentito ringraziamento alle lavoratrici ed ai lavoratori dell’Adler Evo, alle nostre candidate, ai nostri candidati e a quelli delle altre organizzazioni: la loro partecipazione e il loro impegno sottolineano che l’esercizio del voto, nelle fabbriche e non solo, è una conquista democratica che va sempre difesa.

Un sincero augurio di buon lavoro alla nuova RSU.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU