Fossanese - 19 aprile 2018, 08:56

Diamoci una mano a Fossano con il 5x1000 al Comune

La legge fiscale permette ai cittadini di destinare, senza ulteriori esborsi, il 5x1000 di quanto dichiarato ad Enti, Istituzioni ed associazioni per scopi a fini sociali

Diamoci una mano a Fossano con il 5x1000 al Comune

Anche quest'anno la Giunta Sordella ha scelto di destinare i contributi di chi indicherà come destinatario il Comune di Fossano al potenziamento dell'assistenza ai bambini con disabilità nei servizi scolastici ed extrascolastici, con particolare attenzione all'Estate Ragazzi.

Il trend di raccolta è in costante crescita. Nel 2015 il Comune ha ricevuto 8.812.21 euro che hanno permesso di finanziare 536 ore di assistenza; nel 2016 sono stati investiti 9.691,43 euro pari a 584 ore; nel 2017 è stato possibile impiegare 10.920, 81 per coprire 649 ore di assistenza.

"Un patto chiaro tra pubblico e privato dove l'Amministrazione chiede una mano al cittadino per incrementare servizi essenziali - spiegano il sindaco Sordella e l'assessore Bogliotti. L'Amministrazione si impegna a realizzare un progetto preciso e fornisce ai contribuenti le indicazioni concrete per effettuare una scelta ponderata. I contributi vanno a sommarsi alle risorse già accantonate nel bilancio."

 

L'indicazione dell'Ente destinatario del 5x1000 non comporta oneri aggiuntivi per i contribuenti. Il cittadino può liberamente scegliere tra numerose associazioni ed istituzioni.

I cittadini fossanesi che vorranno contribuire alla copertura dei costi dell'assistenza disabili per i servizi scolastici ed extrascolastici potranno indicare nell'apposito spazio la dicitura COMUNE DI FOSSANO. Nel caso dei Comuni, non è necessario inserire alcun codice identificativo.


"Ringrazio tutti coloro che anche quest'anno destineranno il 5X1000 a favore del Comune di Fossano - dichiara Simonetta Bogliotti. Grazie alla loro generosità potremo venire sempre più incontro ai bisogni dei bambini con disabilità e delle loro famiglie, in particolare in servizi preziosi come l'estate ragazzi"



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU