/ Eventi

Eventi | 20 aprile 2018, 10:40

La 43^ Grande Fiera d’Estate torna in piazza d’Armi a Cuneo dal 9 al 17 giugno

Oltre 700 stand in centro città con nuovi eventi e servizi tutti a ingresso libero

La 43^ Grande Fiera d’Estate torna in piazza d’Armi a Cuneo dal 9 al 17 giugno

La 43^ edizione della Grande Fiera d’Estate, dopo il successo dell’anno scorso, ritorna a essere l’evento che dà il via all’estate cuneese, riproponendo, anche per il 2018, la location di piazza d’Armi.

L’appuntamento sarà da sabato 9 a domenica 17 giugno. Confermato l’ingresso libero e molte novità in arrivo, a cominciare da un ricco programma di appuntamenti e di intrattenimento serali, a cui si aggiungono altri eventi e proposte per aziende, bambini e famiglie, tutti gratuiti.

Una nuova edizione che riconferma il legame con la città di Cuneo, come dice anche lo slogan ‘Cuneo è Fiera’ – spiega Massimo Barolo, amministratore unico di Al.Fiere Eventi, la società di Marene che allestisce e organizza l’evento – . Il ritorno in piazza d’Armi, proposto lo scorso anno, è stato premiato sia dagli espositori che dal pubblico, come dimostra il fatto che in 9 giorni sono stati superati i 130.000 visitatori.

Ormai da mesi è in corso la fase organizzativa dell’evento. Molti espositori, storicamente presenti, hanno già confermato la loro adesione, insieme a Confartigianato Cuneo, che quest’anno allestirà un’area interamente dedicata al tema “Moda e Benessere”, Unicreditche si riconferma Banca di riferimento della GFE e tanti anche i “volti nuovi”. L

a Fiera, con la “F” maiuscola, si snoderà attraverso 5 padiglioni tematici, di cui 4 interamente al coperto: il Tekno (progetti di innovazione del territorio per edilizia civile e industriale, risparmio energetico e servizi alla persona e alle aziende), l’Arredo(le migliori proposte per l’interno e l’esterno), il Complemento (accessori per la casa, illuminazione, tendaggi, spazio sposi, sport e tempo libero), la Piazza del Gusto (una vetrina delle eccellenze enogastronomiche locali e provenienti da diverse regioni d’Italia, dove poter assaggiare e acquistare prodotti di qualità, uno diverso dall’altro) e l’area esterna l’Expomotor & Outdoor (macchinari e attrezzature, veicoli industriali, auto, motocicli, arredo urbano, strutture prefabbricate e arredo giardino).

Ancora più degli anni scorsi, gli organizzatori hanno voluto dedicare un’attenzione particolare all’area dedicata al “Food” e a una piacevole sosta, che rappresenta anche una sorta di “polmone verde” della Fiera. Per questa 43aedizione ci sarà uno spazio giochi per bambini, una grande zona relax e, soprattutto, un’offerta gastronomica variegata e completamente rinnovata rispetto al passato con proposte culinarie per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dal “take away” di qualità a piatti più raffinati per una cena o un pranzo domenicale in Fiera.

Tra le novità di quest’anno il ricco programma di eventi serali gratuiticon artisti emergenti organizzato in collaborazione con “Il Teatro del Poi” e l’imperdibile  appuntamento Lego con l’associazione Piemonte Bricks, che esporrà opere realizzate con i famosi mattoncini. I visitatori appassionati e i bambini, oltre ad ammirare le realizzazioni esposte, potranno liberare la loro creatività e costruire ciò che desiderano utilizzando i mattoncini messi a disposizione.

Non mancheranno, infine, tanti servizi gratuiti per chi visita la Fiera arrivando anche da fuori provincia, come la navetta che collega il centro città all’area fieristica, un ampio parcheggio gratuito (con spazi dedicati a persone con disabilità e agli amanti della bici), il wi-fifreea disposizione di visitatori ed espositori e tanti altri.

La GFE sarà aperta dalle ore 17 alle 24 nei giorni feriali, dalle 15 alle 24 il sabato e dalle 10 alle 24 la domenica.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium