/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 21 aprile 2018, 11:22

Tra sagre e fiere, in Granda un fine settimana all'insegna dei buoni sapori

Per chi resta nella nostra provincia, ecco qualche suggerimento per passare in allegria i prossimi due giorni

Tra sagre e fiere, in Granda un fine settimana all'insegna dei buoni sapori

A Torre San Giorgio, dal 20 al 25 aprile degustazione del fritto misto nelle serate del 21, 22 e 24 aprile e a pranzo il 25 aprile, quando si svolgerà anche il mercatino dei prodotti locali e artigianali con raduno vespistico e moto d'epoca. La giornata di oggi, sabato 21 aprile sarà dedicata ai giovani con Fritto Misto in formula Street Food a partire dalle ore 19.30 accompagnato da birre artigianali e musica con “ininTorrettamente, Dj Caponnetto, Dj Calo e, direttamente da Radio 105 Dj Comollo. Domenica 22, per la festa di San Giorgio Martire, la “Compania Teatral Moreteisa” proporrà lo spettacolo “Don Prevost me barba preive”.

A Cavallermaggiore fino a martedì 24 aprile, Sagra del Gorgonzola. Si avvicinano i tradizionali festeggiamenti patronali di San Giorgio e dopo il successo dell'anno scorso le cene del Gorgonzola raddoppiano. Domenica 22 aprile: Fiera-mercato lungo la centrale via Roma fino all'azienda Biraghi. Intrattenimenti formato famiglia per tutta la giornata e a concludere spettacolo pirotecnico alle ore 21.30. Nel comune di Trinità, fino al 1° maggio Festa di San Giorgio 2018. Giochi popolari, serate gastronomiche e danzanti, teatro, animazione, sport e tanto divertimento.

Le zucche tornano di scena a Piozzo, domenica 22 aprile, per la distribuzione dei semi. Saranno presenti appassionati provenienti da tutto il nord Italia alla ricerca di 450 varietà di zucche differenti. L'Associazione turistica Pro Loco di Piozzo ha organizzato, come ogni anno, la tradizionale distribuzione dei semi di zucca, nell'ambito della prossima XXIV Fiera regionale della Zucca che si svolgerà il primo weekend di ottobre nel paese alle porte delle Langhe. Saranno disponibili circa 350 qualità delle 450 di cui dispone l'Associazione e che ogni anno vengono accuratamente scelte e selezionate da alcuni esperti. Inoltre saranno a disposizione i cataloghi con le foto e le schede tecniche di tutti i 450 tipi. Durante la giornata del 22 aprile sarà possibile anche acquistare il ricettario "Piozzo e le sue zucche" presentato durante l'edizione 2012 della kermesse la quale, quest’anno, si terrà dal 5 al 7 ottobre.

A Frabosa Sottana Fiera zootecnica con più di trentacinque allevatori locali che presentano i migliori capi bovini, ovini e caprini, mercato delle eccellenze locali, prodotti a denominazione comunale (DE.CO.) e incontri enogastronomici al Gala Palace.

A Fossano ultimi giorni, fino al 29aprile, della mostra: “A Fossano tesori nascosti dalla collezione La Gaia, Fontana e Manzoni. Una mostra che nasce da un dialogo tra la città di Fossano e la Collezione La Gaia: Matteo Viglietta, insieme alla sua compagna di vita Bruna, ha raccolto l’invito dell’Amministrazione della sua città natale a condividere con essa, e con tutti i suoi visitatori, una piccola ma importante parte del suo percorso di collezionista. La mostra presenta tesori nascosti che raramente sono stati esposti fuori dagli spazi, per così dire istituzionali, della collezione (la sua sede di Busca). Le opere trovano ospitalità proprio nelle segrete del Castello degli Acaja, quasi a creare un gioco di parole che vuole essere anche una sfida per il visitatore: quella di compiere un percorso nelle profondità architettoniche di questi ambienti, ma anche nelle profondità della propria capacità percettiva e sensibilità artistica.

A Bene Vagienna fino a domani, domenica 22 aprile a Casa Ravera si svolge la mostra: Quaderni scolastici della collezione di G. Cornaglia. A Palazzo Lucerna di Rorà: Storiche passioni di collezionisti. L'ingresso alle mostre è libero.


Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore