/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2018, 09:27

Impianti sportivi pubblici: Mondovì potrebbe sfruttare il credito d'imposta previsto dalla Legge di Stabilità 2018?

Lo domandano al sindaco i consiglieri comunali di minoranza Stefano Tarolli e Paolo Magnino

Impianti sportivi pubblici: Mondovì potrebbe sfruttare il credito d'imposta previsto dalla Legge di Stabilità 2018?

La Legge di Stabilità 2018 potrebbe venire in soccorso all'impiantistica sportiva del Comune di Mondovì: lo suggeriscono i consiglieri di minoranza Stefano Tarolli ("Mondovì a Colori") e Paolo Magnino (Partito Democratico), mediante un'interrogazione al primo cittadino, Paolo Adriano.

Questo il suo contenuto: "La Legge di Stabilità 2018, nell'ambito del 'pacchetto sport', ha riconosciuto un contributo, sotto forma di credito d'imposta, per le erogazioni liberali in favore della ristrutturazione di impianti sportivi pubblici. Tale credito d'imposta si applica alle imprese che, nel corso del 2018, effettuano erogazioni liberali in denaro fino a 40mila euro per interventi di restauro o ristrutturazione di impianti sportivi pubblici, ancorché destinati ai soggetti concessionari. Il credito d'imposta è pari al 50% delle erogazioni effettuate, nel limite del 3 per mille dei ricavi annui, ed è utilizzabile esclusivamente in compensazione in 3 quote annuali di pari importo. I soggetti beneficiari delle erogazioni liberali devono comunicare all'Ufficio per lo Sport, presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, l'ammontare delle somme ricevute e la loro destinazione".

Dal momento che il Comune di Mondovì possiede numerosi impianti sportivi di proprietà che richiederebbero importanti lavori di restauro o ristrutturazione, i due consiglieri rivolgono un doppio quesito al sindaco: "Con provvedimento proprio o con provvedimento della Giunta, l'amministrazione intende dare risalto, eventualmente anche mediante l'organizzazione di una giornata ad hoc, alle novità normative contenute nella legge di stabilità 2018, in modo da sensibilizzare le imprese che insistono sul territorio di Mondovì e del Monregalese? Sono già stati individuati gli impianti sportivi pubblici che necessitano di un prioritario intervento e che, consequenzialmente, verrebbero individuati come beneficiari delle erogazioni liberali?".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium