/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2018, 11:43

"Ruggito delle Pulci", il sindaco di Cavallermaggiore Sannazzaro: "Nessuna polemica con Cuneo"

Davide Sannazzaro: “Si è presentata l’opportunità di poter ospitare il Festival dei giovani circensi nel nostro Comune e abbiamo colto al volo l’opportunità"

Sannazzaro e Porcu

Sannazzaro e Porcu

Sulla vicenda del trasferimento della tredicesima edizione del festival del circo under 18 “Il ruggito delle pulci”, dopo le precisazioni dell’assessore alle Manifestazioni del Comune di Cuneo Paola Olivero, interviene anche il sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro.

Tutto è nato dalle dichiarazioni di Giuseppe Porcu, fondatore dell’associazione “Fuma che ‘nduma”, scuola di circo nata nel 1996 a Savigliano, che aveva manifestato l’intenzione di dirottare il festival del circo, in programma dal 2 all’8 luglio, dalla città di Cuneo a Cavallermaggiore, per problematiche e difficoltà varie.

Sulla vicenda, subito sono giunte le prese di posizione da parte dell’assessore alle Manifestazioni Paola Olivero, che ha ribadito, in un comunicato, la disponibilità per mantenere l’evento, ma allo stesso tempo ha precisato come la richiesta non fosse arrivata alla sua attenzione. Cavallermaggiore, città che ospiterà a luglio la manifestazione, si sente pronta ad accogliere i giovani circensi.

“Premesso – dice il sindaco della città Davide Sannazzaro – che a Cavallermaggiore c’è la sede dell’associazione “Fuma che ‘nduma”, nei mesi passati siamo stati contattati da Giuseppe Porcu, per l’organizzazione dell’edizione 2018 del festival circense. Alla richiesta, abbiamo detto subito sì, mettendo a disposizione le nostre strutture. Non ho approfondito oltre le problematiche derivanti dallo spostamento. Chiaramente – osserva il sindaco di Cavallermaggiore - dal punto di vista dell’immagine non potevamo competere con Cuneo, però l’idea di avere la manifestazione era allettante, per cui abbiamo dato la nostra disponibilità”.

Nelle intenzioni del primo cittadino di Cavallermaggiore, non c’era alcuna intenzione di carpire “Il ruggito delle pulci” che da anni si svolge a Cuneo. “Non voglio entrare nelle dinamiche cuneesi – conclude Sannazzaro - con il sindaco Borgna ci siamo sentiti e chiariti. L’aspetto importante ora, è quello di avere una bella edizione 2018 del festival del circo per bambini più importante d’Italia”

giovanni monsello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium