/ Eventi

Eventi | 22 aprile 2018, 18:27

"Omaggio a Nini Rosso": a San Michele Mondovì successo per gli eventi dedicati al grande trombettista

Protagonista principale nel ricordo di Rosso è stato Andrea Tofanelli, il più grande trombettista italiano di oggi

"Omaggio a Nini Rosso": a San Michele Mondovì successo per gli eventi dedicati al grande trombettista

Giovedì 19 aprile a San Michele Mondovì si è svolta l’ottava edizione di “Omaggio a Nini Rosso” caratterizzata principalmente da due eventi: l’inaugurazione della Sala di lettura a lui dedicata nei nuovi locali di Casa Chierotti e il concerto di Andrea Tofanelli.

Protagonista principale nel ricordo del grande trombettista nativo di San Michele è stato quindi Andrea Tofanelli, il più grande trombettista italiano di oggi che, dopo aver tenuto una Masterclass nel pomeriggio, si è esibito la sera di fronte a un gremito ed attento pubblico prima in un trio jazz e poi con la Banda Musicale di Mondovì.

Il trio jazz, che vedeva al fianco di Tofanelli musicisti di livello assoluto quali Max Tempia all’organo hammond e Max Serra alla batteria, ha spaziato dalle rivisitazioni jazz delle Arie Pucciniane alle canzoni pop, passando per la musica napoletana, Stevie Wonder e Gershwin.

Insieme alla Banda Musicale di Mondovì sono poi stati eseguiti alcuni arrangiamenti per big band di brani famosi del pop inglese e non solo. Apertura e chiusura della serata con l’immancabile Silenzio di Nini Rosso. Per la Mondovì Band è stato un ulteriore riconoscimento ed onore potersi esibire al fianco di musicisti di calibro internazionale. Questo grazie al lavoro come sempre svolto dal Maestro Prof Maurizio Caldera e dal Vice Maestro Prof Alessio Mollo che in questa circostanza, in qualità anche di vice sindaco del Comune di San Michele, è stato uno dei principali artefici della riuscitissima manifestazione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium