/ Economia

Economia | 23 aprile 2018, 07:52

L’esplosione delle Birre Artigianali e di Birre Da Manicomio, il primo ecommerce italiano sulle birre

Una crescita veloce tra le difficoltà del mercato

L’esplosione delle Birre Artigianali e di Birre Da Manicomio, il primo ecommerce italiano sulle birre

La birra è una delle bevande più vendute e amate al mondo. Bionda, rossa, scura, al malto, doppio malto, orzo, ecc. Si potrebbe continuare all'infinito tra le varie tipologie di birra amate e apprezzate in tutto il mondo come ad esempio la birra weiss, la birra ipa o le birre belghe.

Un processo di crescita partito gradualmente ma che si è rivelato assolutamente veloce per alcune aziende italiane che nel giro di due anni hanno visto crescere in maniera esponenziale le vendite e il fatturato non solo in Italia ma anche nei confronti del mercato dell’export, caratterizzato da una serie di difficoltà e problematiche che le giovani imprese italiane hanno saputo superare in maniera egregia.

Logistica, normativa, regime fiscale, dogana. Questi solo alcuni degli aspetti che queste imprese hanno dovuto affrontare e risolvere in tempi brevi per attivare un mercato costante di un prodotto che ha riscontrato un discreto successo rientrando sempre più nelle richieste estere.

Da apprezzare anche l’organizzazione e la gestione nei confronti della logica dell’esportazione e l’adattamento ad un contesto multiculturale che ha contribuito al successo del mercato della birra artigianale. Molte di queste aziende hanno deciso di compiere delle scelte anche strategiche riguardo agli ingredienti proponendo anche una serie di birre realizzate con malti e luppoli stranieri, proprio per venire incontro alle svariate esigenze di un mercato internazionale sempre più vasto e variegato. 

Acquistare birra online: il miglior ecommerce Birre da Manicomio

Un discreto aiuto alla crescita della birra artigianale italiana è dovuto sicuramente al mercato digitale e alla crescita dell’e-commerce che ha garantito una buona fetta di vendita del prodotto tramite gli acquisti online proposti dai numerosi siti di birra.

Tra questi particolarmente apprezzato è il sito e-commerce birredamanicomio.com che consente di provare una serie di birre di vario genere.

 

Bionda, rossa, bruna, birre senza glutine, birre artigianali e non. Il sito offre la possibilità di assaggiare tutte le novità e le varietà di birra grazie ad un kit di degustazione che si può ordinare facilmente attraverso il sito e si può ricevere a casa grazie alla spedizione da parte di un corriere. Il web si è rivelata sicuramente un’arma in più per la crescita di questo settore che ha riscontrato un boom di vendite sia in italia che all’estero.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium