/ Cronaca

Cronaca | 24 aprile 2018, 11:16

Furto con spaccata ai danni di un negozio di Mondovì: arrestato il ladro, un 22enne senza fissa dimora

Il fatto risale ad alcuni mesi fa, l'arresto è stato convalidato ieri 23 aprile. Il giovane è in carcere

Furto con spaccata ai danni di un negozio di Mondovì: arrestato il ladro, un 22enne senza fissa dimora

Nelle prime ore della mattinata di ieri 23 aprile, i militari della Compagnia di Mondovì hanno tratto in arresto per furto aggravato e deferito in stato di libertà per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e danneggiamento, R.A.M., 22enne romeno pregiudicato.          

Nella zona del monregalese, nel corso degli ultimi mesi, sono stati consumati una serie di furti in abitazione e in esercizi commerciali, soprattutto nelle ore serali e notturne. Durante un pattugliamento, i militari della locale Radiomobile avevano sorpreso il giovane, in Italia senza fissa dimora, nell’atto di danneggiare la vetrata e la porta della sala d’attesa della Stazione Ferroviaria di Mondovì.         

I militari, dopo aver bloccato il giovane, lo avevano sottoposto a perquisizione sul posto, rinvenendogli addosso due cellulari, orologi ed altri accessori di dubbia provenienza, risultati poi provento di un furto con spaccata ai danni di un negozio, avvenuto poco prima nei pressi della stazione.

Il 22enne romeno è stato deferito in stato di libertà anche per aver ceduto una modica quantità di marijuana ad un giovane sempre nei pressi della stazione ferroviaria. Nella mattinata di ieri il Tribunale di Cuneo, dopo aver convalidato l’arresto di R.A.M., ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.            

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium