/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 26 aprile 2018, 07:35

A Cuneo torna "Passi in salute": camminata non competitiva tra i due ospedali

L'evento si svolgerà domenica 6 maggio con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare l’attività del “Trauma Center”

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sarà aperta dall’assessore allo Sport del Comune di Cuneo Cristina Clerico l’edizione 2018 di “Passi in salute”, la camminata non competitiva di circa 8 chilometri, che domenica 6 maggio si snoderà in un percorso tra l’ospedale Santa Croce (con partenza dall’ingresso di via Bassignano alle 9.30) e il Carle (andata e ritorno), con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare l’attività del “Trauma Center” dell’ospedale.

L’iniziativa è organizzata dal S. Croce, in collaborazione con la Podistica Valle Grana e con il patrocinio del comune di Cuneo, dell’Asl CN1 e della Commissione regionale Pari Opportunità Uomo Donna.

Un evento che permetterà di stare insieme, medici infermieri e altri operatori sanitari, ma anche utenti e associazioni di volontariato per rafforzare ancora di più il senso di appartenenza del territorio con il proprio ospedale.

Maura Anfossi è responsabile del servizio di Psicologia dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle: “Lo scorso anno i cittadini hanno risposto positivamente. Con l’attività del trauma center intendiamo migliorare l’attività di supporto a chi è reduce da esperienze traumatiche. Finora molti cittadini si sono rivolti a noi perché li aiutassimo a superare i postumi di un trauma subito per aver vissuto esperienze difficili. Lo hanno fatto, ad esempio, alcune persone che avevano vissuto direttamente o indirettamente l’esperienza del terremoto o di attentati terroristici. Nel tempo abbiamo accompagnato bambini e adolescenti che hanno perso i genitori o che hanno attraversato episodi drammatici di vita. Vorremmo ampliare il nostro intervento e renderlo sistematico.”

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium