/ Sanità

Sanità | 26 aprile 2018, 19:32

Fossano chiede un incontro con l'assessore regionale Antonio Saitta

"Vertenza sul nuovo ospedale: trasformare un problema in una opportunità"

Fossano chiede un incontro con l'assessore regionale Antonio Saitta

L’Amministrazione comunale di Fossano chiede un incontro con l’assessore Antonio Saitta e le parti per impostare insieme un percorso che possa dare una risposta non solo giudiziaria alla vertenza tra IRIS e Regione Piemonte.

Abbiamo colto positivamente le parole di Saitta a seguito dell’interrogazione del consigliere Campo: "La Regione avvierà un processo di valorizzazione in accordo con il Comune di Fossano. Questo permetterà alla Regione e all’Asl Cn1 di intraprendere il percorso di utilizzo dell’area.” 

Fermo restando che secondo noi l’area dovrà avere una destinazione pubblica e socio/sanitaria, crediamo che ci siano i margini per impostare un nuovo progetto e  trasformare questa problematica che si trascina da troppo tempo in un’opportunità per gli interessi dei cittadini.

Anche ilconsigliere Graglia ha presentato nel tempo diverse interrogazioni sull’argomento e nell’ultima ci ha sollecitato direttamente: “Mi auguro di avere alleati in questa battaglia, in primis l’Amministrazione comunale”. Al riguardo, come ho avuto modo di esprimergli direttamente, è interesse di tutta la nostra comunità risolvere la situazione, quindi ogni contributo o alleato per cercare insieme soluzioni nell’interesse pubblico è ovviamente benvenuto.

In questo senso abbiamo sottolineato all'assessore Saitta la centralità di Fossano che rappresenta sicuramente un 'opportunità per servizi sanitari e/o logistici pubblici di certa ricaduta per tutta l'area del sud Piemonte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium