/ Saluzzese

Saluzzese | 26 aprile 2018, 16:58

Saluzzo e Savigliano promuovono il portale "Piemonte Giovani"

Presso gli sportelli Informagiovani sono stati attivati dei “corner” con a disposizione schede informative e materiale promozionale anche quando gli sportelli non sono aperti al pubblico

Saluzzo e Savigliano promuovono il portale "Piemonte Giovani"

Dopo il lancio del portale www.piemontegiovani.it a fine giugno dello scorso anno, le redazioni locali di Savigliano e Saluzzo hanno organizzato una serie di attività e iniziative volte a promuovere  e far conoscere ai giovani del territorio questo prezioso strumento disponibile.

Gli operatori sono stati supportati e affiancati dai giovani in Servizio Civile avviati nel mese di dicembre dalla Provincia di Cuneo, dopo un periodo di formazione, hanno contribuito alla promozione e alla diffusione di news e notizie del territorio che sono state pubblicate sul sito. I giovani coinvolti sono inseriti nei progetti dell’Informagiovani e la Biblioteca di Saluzzo e le Biblioteche di Savigliano e Fossano.

I territori che fanno parte della redazione sono oltre ai comuni di Savigliano e Saluzzo: Cavallermaggiore, Marene, Monasterolo di Savigliano, Polonghera, Racconigi, Villafalletto, Vottignasco e le Unioni Montane dei Comuni del Monviso e della Valle Varaita.

In questi mesi sono state realizzate diverse attività che hanno coinvolto direttamente i fruitori diretti del portale o gli operatori che si occupano di giovani e che possono fornire loro informazioni utili. 

Direttamente con i ragazzi – ad oggi - sono stati realizzati degli incontri informativi con gli studenti del I anno di Educatore Professionale del Polo di Savigliano, gli studenti delle 8 classi V dell’Istituto Cravetta e delle 3 della sezione tecnica dell’Istituto Arimondi-Eula di Savigliano, sono stati presi contatti per realizzare altre iniziative presso gli Istituti non ancora coinvolti.

Presso gli sportelli Informagiovani di Saluzzo e Savigliano sono stati attivati dei “corner” con a disposizione schede informative e materiale promozionale anche quando gli sportelli non sono aperti al pubblico.

Il portale è affiancato da una pagina sul social network Facebook che si chiama appunto Piemonte Giovani, dove è possibile trovare in evidenza news e schede di interesse, anche senza accedere direttamente al portale.

 

In ultimo, attraverso il canale Informagiovani sull’app Savigliano smart, ogni martedì è possibile trovare nella rubrica “Uno sguardo sul portale Piemonte Giovani” una sintesi di alcune delle 200  schede informative presenti e delle news più interessanti.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium