/ Eventi

Eventi | 27 aprile 2018, 18:01

Saluzzo, in Apm il concerto per la Festa della Liberazione

Domenica 29 aprile con il soprano Luciana Serra e gli allievi della sua masterclass. Ingresso libero

Luciana Serra con gli allievi della Masterclass di canto lirico in Apm a Saluzzo

Luciana Serra con gli allievi della Masterclass di canto lirico in Apm a Saluzzo

Domenica 29 aprile alle 17.30 nella sala Giuseppe Verdi della scuola Apm (via dell’Annunziata, 1) si svolge il concerto per la Festa della Liberazione con il soprano Luciana Serra e gli allievi del corso di Alto Perfezionamento in canto lirico da lei tenuto.

“Dove le parole non arrivano... la musica parla” scriveva Ludwig Van Beethoven. Proprio da questo pensiero origina la rassegna dei Concerti della Scuola Apm e, inserito tra gli appuntamenti del calendario “Aprile, un mese di Resistenza” la musica sarà protagonista per narrare la libertà in tutte le sue declinazioni.

E’ il secondo anno consecutivo che all’ interno delle manifestazioni legate al 25 Aprile, Saluzzo ospita il soprano Luciana Serra insignita dell’onorificenza “Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana” in un concerto he avrà la Libertà come tema ispiratore e che vuole essere un omaggio, in una giornata di Festa per la Repubblica italiana, alle libertà.

Saranno eseguite arie da camera e brani della tradizione operistica (Tosti, Bellini, Rossini, Mozart). Per la prima volta, il concerto sarà occasione per l’Associazione Amici della Musica e del Teatro - Magda Olivero di conferire una borsa di studio dedicata ad un partecipante alla masterclass del soprano Serra.

Ingresso libero. 

VB

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium