/ Curiosità

Curiosità | 27 aprile 2018, 16:32

Ad Alba torna la Notte Bianca delle Librerie

Appuntamento sabato 12 maggio dalle 15 alle 24, nel centro storico della capitale delle Langhe

Ad Alba torna la Notte Bianca delle Librerie

Ottava edizione per la Notte Bianca delle Librerie, la manifestazione che ogni anno arricchisce la Primavera di Alba di incontri letterari e di appuntamenti culturali organizzati dalle librerie albesi con il coordinamento del Centro Studi Beppe Fenoglio in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Alba. E così sabato 12 maggio, dal primo pomeriggio fino a tarda sera, le librerie del centro storico cittadino insieme ad associazioni e centri culturali sapranno far riscoprire il piacere della lettura grazie ad un programma eterogeneo, adatto a tutti gli interessi, i gusti letterari e rivolto a tutte le fasce d’età.

La Notte Bianca delle Librerie è una manifestazione a cui l’amministrazione tiene particolarmente - dichiara l’assessore alla cultura e al turismo Fabio Tripaldi - perché si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere per una città delle nostre dimensioni. Ammiro il tenace lavoro dei nostri librai e delle nostre librerie che ogni anno sanno divulgare, in un clima di festa diffusa, il piacere della lettura a tutte le età. Ringrazio il Salone del Libro di Torino che si svolge in contemporanea e che ogni anno divulga il nostro materiale informativo supportando in questo modo la nostra manifestazione.

Il fitto calendario di appuntamenti prevede incontri con autori, laboratori per bambini e ragazzi, ma anche incontri trasversali in cui la musica e il vino si mescolano alla letteratura. Spazio anche all’enogastronomia: i ristoranti del centro, in collaborazione con l’Associazione Commercianti Albesi, propongono “piatti letterari” per la cena del sabato per gustare le prelibatezze del territorio tra un appuntamento e l’altro.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium