/ Sanità

Sanità | 04 maggio 2018, 16:00

Bra: con i docenti dell'Università di Scienze Gastronomiche e gli esperti dell'Asl CN2 si parla di disturbi dell'alimentazione

Il soggetto dell'evento è di grande attualità e trova molto spazio sui mezzi di comunicazione: in particolare riguarda le generazioni più giovani e talvolta vede difficoltà nell'emergere

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

"Disturbi dell’alimentazione e della nutrizione - Inquadramento generale e prospettive possibili" è il tema della conferenza organizzata per mercoledì 9 maggio alle 17.30 presso il Centro Polifunzionale “Giovanni Arpino” di Bra.

Il soggetto dell'evento è di grande attualità e trova molto spazio sui mezzi di comunicazione: in particolare riguarda le generazioni più giovani e talvolta vede difficoltà nell'emergere.

L'appuntamento si propone di analizzare l'attuale situazione che vede un incremento graduale e costante, dei casi di disturbi dell'alimentazione e della nutrizione, che hanno portato anche il Ministero della Salute a produrre negli ultimi anni numerosi documenti di aggiornamento e informazione, nonché ad avviare un costante lavoro di collaborazione con le Associazioni di pazienti e familiari attive su queste tematiche.

Verranno presentati dai relatori dati epidemiologici, i relativi trattamenti consigliati dalle evidenze scientifiche e l’offerta terapeutica disponibile sul territorio braidese e albese.

La conferenza fa parte del ciclo di incontri e seminari organizzati dall'Università di Scienze Gastronomiche e in questo caso si tiene nel centro di Bra, invece che nell'ateneo pollentino, ed è aperta al pubblico.

Ecco il programma del pomeriggio con i relatori e i loro interventi.

17.30: Antonella Campanini, docente UNISG e coordinatore del programma di Incontri e conferenze di Ateneo - Presentazione dell'incontro.

17.45: Andrea Pezzana, docente UNISG, SC Nutrizione Clinica, ASL Città di Torino - I disturbi dell'Alimentazione e della Nutrizione: alcuni dati epidemiologici, inquadramento generale e documenti di indirizzo.

18.15: Cloè Dalla Costa, responsabile S.S. Dietologia e Nutrizione Clinica, Asl Cn2 Alba Bra - Il territorio dell'ASL CN 2 e le offerte di trattamento disponibili.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium