/ Attualità

Attualità | 12 maggio 2018, 14:50

Trento è italiana!

Riceviamo e pubblichiamo

Trento è italiana!

Contro l'adunata nazionale degli Alpini a Trento a 100 anni dalla fine della 1a guerra mondiale, vi sono state ignobili contestazioni da parte dei seguaci dei Centri sociali, cioè comunisti (quelli che si dice che non ci sono più), degli anarchici insurrezionalisti e dei sudtirolesi austriacanti. Sono i frutti della distruzione della Patria, dell'internazionalismo di sinistra, dell'ignavia nei confronti delle pretese e dell'arroganza dei nazionalisti del Sud-Tirolo, della semina del 1968 da parte del sociologo progressista Alberoni e del terrorista Renato Curcio all'università di Trento.

Pesanti provocazioni (le scritte “Alpini assassini e stupratori”, “Una faccia da fiumi di vino, un cappello da lago di sangue”), sabotaggi a dispositivi che controllano la circolazione ferroviaria, scomparsa dei tricolori esposti e furti di striscioni degli Alpini, occupazione della Facoltà di Sociologia (vecchia dimora dei contestatori).

Trento è per noi italiana, ma purtroppo questa Italia ufficiale, quella che ci fa ritenere i più bravi, i più capaci, i più democratici, ha reagito minimizzando: <<Episodi deprecabili ma ininfluenti sullo spirito che ci anima>>, ha commentato in una nota l'Associazione Nazionale Alpini, <<Quella protesta è di una minoranza rumorosa>> spiegano al quartiere generale degli Alpini, giornalisti parlano solo “ di deficienti mentali”, c'è gente che si limita a compatirli e a definirli dei poveracci. C'è, invece, da immaginarsi cosa sarebbe successo se si fosse trattato di contestatori fascisti o antisemiti.

Sarebbe il caso che l'Anci, l'Associazione dei Piccoli Comuni, i cui associati vantano ovunque un monumento agli Alpini, nonché le Associazioni d'Arma promuovessero un ordine del giorno di condanna di ciò che è accaduto e di affermazione dei valori che gli Alpini tramandano agli Italiani: monito dal passato ed esortazione per il futuro.


Paolo Chiarenza – Fratelli d'Italia - Busca



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium