/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 16 maggio 2018, 10:31

Anna Astesano in concerto al Museo dell'Arpa Victor Salvi

in programma venerdì 18 maggio al Duomo di Cuneo, in collaborazione con l'Associazione Uomini di Mondo

locandina e illustrazione di Danilo Paparelli, Presidente dell’Associazione Uomini di Mondo

La talentuosa arpista cuneese in scena, venerdì 18 maggio, al Duomo di Cuneo -Cattedrale di Santa Maria del Bosco. Un concerto prestigioso, un’occasione speciale per la prima di una serie di iniziative frutto della collaborazione tra il Museo dell’Arpa Victor Salvi di Piasco e l’Albo d’Onore degli Uomini di Mondo.  

Il Museo dell’Arpa Victor Salvi di Piasco primo ed unico museo al mondo interamente dedicato all’arpa, alla sua storia e al suo universo sonoro e l’Albo D’Onore degli Uomini di Mondo, associazione nata nel 1996, sulle orme della celebre frase di Totò “Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo”, a cui possono iscriversi tutti coloro che anche per pochi minuti hanno fatto il militare a Cuneo, sono entrambe realtà attive e attente al territorio che le ospita e di cui fanno parte.

Venerdì 18 maggio, alle ore 21, nella splendida scenografia del Duomo di Cuneo – Cattedrale di Santa Maria del Bosco, sarà possibile dedicarsi all’ascolto del concerto dell’arpista Anna Asteano. L’artista diplomata al Conservatorio G. F. Ghedini di Cuneo, sotto la guida della professoressa Maria Elena Bovio, ha partecipato a sessioni di registrazione presso i rinomati studi di Abbey Road e a numerosi concorsi nazionali e internazionali, ricevendo premi e borse di studio. Ha inoltre preso parte a corsi con arpisti interazionali, tra i quali spiccano Catherine Michel, Emmanuel Ceysson e Marie Pierre Langlamet. Nel mese di maggio farà il suo debutto a Wigmore Hall, prestigiosa sala da concerto nel cuore di Londra.

Ingresso libero e gratuito.

 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore