/ Sanità

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanità | mercoledì 16 maggio 2018, 13:30

Domenica, da Cavallermaggiore a Cherasco, la “Pedalata al giardino del cuore”

Iniziativa di prevenzione del rischio cardiovascolare. Percorso in bici non competitivo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Prevenire pedalando. È l’obiettivo che si sono posti gli organizzatori della “Pedalata al giardino del cuore”, biciclettata amatoriale non competitiva a velocità controllata, in programma domenica 20 maggio.

L’iniziativa di prevenzione cardiovascolare è rivolta alla popolazione: dalla collaborazione tra i comuni di Cavallermaggiore, Marene e Cherasco è nata l'idea di organizzare una pedalata amatoriale, attraverso un percorso di strade secondarie e sentieri che uniscono i tre comuni, con partenza da Cavallermaggiore (in piazza Vittorio Emanuele, con ritrovo ore 8 e partenza ore 9) e arrivo a Cherasco (piazza del Municipio), nella giornata di domenica 20 maggio, in occasione della sesta edizione della festa dei Giardini del Castello nella Città di Cherasco. 

Spiega Baldassarre Doronzo, direttore della Cardiologia dell’ospedale di Savigliano: “L’Asl CN1, nello specifico la Struttura che dirigo insieme all’associazione Amici dell'Ospedale di Savigliano,  con il patrocinio dell’Asl CN2 partecipa attivamente all'organizzazione dell'evento e alla sua promozione con l'intento di sottolineare l'importanza dell'attività fisica come strumento di prevenzione cardiovascolare”. 

Nella stessa giornata nella Città di Cherasco sarà presente un team medico-infermieristico della Cardiologia di Savigliano a disposizione di chi vorrà sottoporsi a una valutazione per il calcolo personalizzato del rischio cardiovascolare. 

Iscrizioni: prima della partenza della pedalata.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore