/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | mercoledì 16 maggio 2018, 13:51

Senza Zaino Day anche a Cuneo: partecipa la scuola primaria Luigi Einaudi

La scuola primaria di Luigi Einaudi aderisce alla rete nazionale Scuole Senza Zaino e i bambini cantano "Quando sorridi" di Neffa

i bambini mentre cantano "Quando sorridi" di Neffa

Oggi alle 11.00 davanti al bar Edelweiss i bambini della scula primaria Luigi Einaudi di Cuneo hanno cantato "Quando sorridi" di Neffa e distribuito "smile" di cartoncino fatti con le loro mani al pubblico di passanti.

Il coro è formato dagli alunni della prima, seconda e terza elementare, le classi che hanno aderito al primo anno di sperimentazione del nuovo modello didattico "Scuole senza zaino", la rete nazionale che con formazione specifica prepara gli insegnati per uniformare le pratiche di insegnamento del modello didattico.

le maestre hanno infatti seguito 2 anni di formazione per arrivare a completare il primo anno di sperimentazione che ha l'obiettivo di costruire una scuola più esperenziale basata sul learnig by doing.

La maestra Cinzia Beltramo referente per Scuola Senza Zaino "Termina questo primo anno di sperimentazione con un alto grado di soddisfazione da parte di insegnanti, genitori e alunni e porteremo avanti il modello Senza Zaino anche il prossimo anno con due classi di prima elementare a tempo pieno". 

Melania Tetti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore