/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Km reali iscritta ASI con CRS (possibilita` di pagare meno di assicurazione e dal 2020 tariffa ridotta anche sul bollo)...

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Marca Orsi 1.22 ottime condizioni telefonare ore pasti

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 17 maggio 2018, 08:30

Ostana: nuova due giorni di appuntamenti con il ciclo “migrAzioni”

Approfondimenti sul tema della diversità culturale

Il centro culturale "Lou Pourtoun"

Continuano a Ostana gli incontri del ciclo “migrAzioni”, Azioni per capire, confrontarsi e contaminarsi sul tema migratorio.

Sabato 19 maggio alle 14.30 si approfondisce l’argomento dialogando con Marco Aime, scrittore e docente di antropologia culturale presso l’Università di Genova, per rivolgere uno sguardo intorno alla diversità culturale.

Si continua il confronto con le esperienze di accoglienza della Pastorale Migranti, con Fredo Olivero, e con Saluzzo Migrante di Caritas Saluzzo.

Il tema della diversità culturale verrà approfondito attraverso un momento di animazione e coinvolgimento dei partecipanti a cura dell’associazione Saluzzo Migrante.

Non mancherà l’apprezzata apericena “Sapori del Pakistan” a cura dei richiedenti asilo del comune di Ostana, in collaborazione con l’Associazione Bouligar e il Rifugio Galaberna. I sapori e profumi del cibo etnico ci traghetteranno verso la proiezione serale del film di Andrea Segre “La prima neve”, narrazione dell’incontro tra culture, ambientato nella Val dei Mocheni in Trentino.

Gli incontri continuano domenica 20 maggio alle 9.30 con Cinzia Tesio e Michelangelo Tallone che propongono un laboratorio artistico “Modelliamo con l’argilla” per un intreccio multiculturale ludico e ricreativo dedicato a grandi e piccini (dai 6 anni, prenotazione obbligatoria).

Partecipazione agli incontri gratuita, apericena 8 euro (gradita prenotazione); disponibile servizio navetta gratuito dall’Ala Comunale – Villa Capoluogo; per info e prenotazioni: Associazione Bouligar 389.2048214.

r.t.

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore