/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 17 maggio 2018, 10:27

A Savigliano il weekend è Rock & Food

Al via la quarta edizione della manifestazione che unisce la musica al buon cibo

Foto generica

Sabato 19 maggio si terrà nel centro di Savigliano la manifestazione “Rock & Food”, organizzata ancora una volta dalla Consulta Giovani comunale. La manifestazione, orami alla sua quarta edizione, presenta un programma ricco di eventi, incontri, concerti e ovviamente street food.

“L’evento, come suggerisce il nome, rappresenta il connubio perfetto tra musica e cibo, ma non solo - spiegano i membri della Consulta.

Sono tanti gli interventi e le specialità di questa edizione 2018”. A partire dalle 16.30, in Piazza Turletti (in caso di maltempo, nella Sala Miretti di Piazza Santarosa), si svolgerà il convegno “Guys & Food” in cui interverranno giovani saviglianesi che hanno deciso di porre il cibo al centro della loro attività lavorativa e che verranno a raccontare le loro esperienze personali. Al termine della conferenza interverrà inoltre, come special guest, il capo pasticcere Lorenzo Zuccarello dell’omonima Cioccolateria Pasticceria, finalista della trasmissione televisiva “Best Bakery” trasmessa dal canale Tv8 da poco conclusasi.

Ci si sposterà poi in Piazza del Popolo (in caso di maltempo, sotto l’Ala Polifunzionale), dove a partire dalle 19 si potrà tirare a canestro con i ragazzi di SaviJam e cenare con lo street food di Savieat, la neonata associazione formata da quattro ristoranti locali e che presenterà il Canipulo il panino medievale della tradizione saviglianese. Il panino Canipulo è stato scoperto tramite una ricerca archivistica, che verrà proposto in due versioni: la prima con salame d’oca e seirass (ricotta piemontese), la seconda con acciughe al verde e nuovamente il seirass. Il tutto chiaramente accompagnato da ottima birra artigianale locale.

La serata continuerà con la lotteria premi e poi, a cominciare dalle 21.15 si entrerà nel vivo con un grande concerto: i primi ad esibirsi saranno i Byts, giovane band saviglianese; seguirà la performance della band elettroswing The Sweet Life Society; mentre la conclusione sarà affidata a Dj Headkube.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore