/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 17 maggio 2018, 09:00

Art’ernative reloaded

Caramagna Piemonte, un piccolo Comune, protagonista del territorio, che si apre ad una moderna e innovativa forma artistica ospitando i writer di SKETCHMATE che, nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio, decoreranno in diretta due grandi superfici esterne delle scuole medie.

Caramagna sperimenta così, per la prima volta, questo Festival dell’Arte Urbana, che si svolge in contemporanea anche a Cavallermaggiore, Marene e Murello e che vede la partecipazione di famosi writer provenienti dall'Europa, dal Sud America e da diverse regioni d' Italia.

Grande attesa per il ritorno di ART’ERNATIVE, il festival dell’arte in tutte le sue espressioni da quelle tradizionali a quelle nuove, se non addirittura alternative, dalla pittura alla fotografia, dalla scultura al design. Art’ernative è promossa dall’Associazione di Volontariato “La Torre” di Caramagna in collaborazione con le altre associazioni del territorio.

Decine di artisti, alcuni gà affermati, provenienti da tutta la Regione, vi aspettano all’interno della palestra comunale (scuole), a partire dalle 10 di sabato, con alcune delle loro realizzazioni.

Le due giornate saranno arricchite da altri appuntamenti che le renderanno uniche. I LABORATORI ARTISTICI, condotti da Sabina Ramundo nel cortile delle scuole, sabato alle 16, per i bambini e i ragazzi da 8 a 14 anni, e dall’associazione Cara Biblioteca, domenica 20, dalle 15,30 alle 16,30 (bambini e ragazzi 8-11 anni) e dalle 17alle 18 (bambini 3-7 anni). Per i più grandicelli (dai 14 ai 18 anni) sabato alle 15 c’è il CORSO DI FILM MAKER condotto da Giacomo Olivero con i ragazzi del progetto OKcasioni.

Sempre nella giornata di sabato, al mattino alle 9, tutti a sostenere i bambini delle scuole protagonisti per le vie del paese di “CORRIAMO CONTRO LA FAME”; alle 17 vi aspettiamo nell’aula consiliare con Maura Boccato per “CONFIDENZE DI UN’ARTISTA”; alle 18 nel cortile delle scuole APERITIVO Vinile&Bollicine DJ SET “vinyl only” con QUIET MOOD e per concludere alle 22, DANCE GARDEN NIGHT con COOLINARIA MOOVEMENT CREW.

Domenica 17, nel cortile delle scuole, alle 10 e alle 15,30 intrattenimento e musica con la diretta radio di TRS RADIO e alle 18 APERITIVO in musica, una selezione musicale a cura di FIX&MONTINO.

Sia sabato che domenica nelle sale dell’antica abbazia potrete visitare la mostra storica “I NOSTRI NONNI IN GUERRA”, a cura dell’associazione Albero Grande e nel cortile delle scuole una “ESPOSIZIONE DI MOTO D’EPOCA”.

Non poteva mancare il FOOD&DRINK. Nel cortile delle scuole sabato dalle 15 e domenica dalle 11 potrete gustare accattivanti panini e gustare della buona birra artigianale in compagnia dei ragazzi del Gruppo Giovani di Caramagna.

Potete scaricare la locandina nella galleria fotografica, seguire gli ultimi aggiornamenti e vedere in anteprima alcune delle opere sulla pagina facebook dell’Associazione La Torre: www.facebook.com/torrecara






Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore