/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 17 maggio 2018, 11:20

Bra: presentazione del libro di Pino Berrino, “I giorni di Giuse”

"Parlo degli anni Cinquanta, Sessanta e qualcuno dei lettori potrà incontrare strada leggendo personaggi ricordati o amati", l' appuntamento venerdì 25 maggio, alle ore 21.00 nell’auditorium CRB

La copertina di "I giornidi Giuse" e l'autore Pino Berrino

“I giorni di Giuse” è il titolo del libro di Pino Berrino che sarà presentato a Bra venerdì 25 maggio, alle ore 21.00 nell’auditorium CRB (via Principi di Piemonte, 30).

Il volume, edito da Araba Fenice, è la prima opera letteraria del braidese, classe 1952, che in 250 pagine ripercorre la propria vicenda umana intrecciata a più di un ricordo distante negli anni.

"Amavo molto Giovanni Arpino - spiega l’autore - Lessi da qualche parte ciò che pensava: “Prima di scrivere un libro occorre produrre una settantina di racconti brevi”. Lo presi in parola e feci così. Ho aspettato di trovare il coraggio. Ho dovuto ripetermi tutti i giorni le parole che mi disse un giorno, più volte venne da me al distributore e sempre con un suo libro in regalo: “Scrivi senza pensare assolutamente a nulla”. Il mio libro è nato così, pensando a lui. Può essere definita autobiografia oppure no, ma la cosa certa è che parlo degli anni Cinquanta, Sessanta e qualcuno dei lettori potrà incontrare strada leggendo personaggi ricordati o amati".

Sarà così possibile condividere con l’autore il bricolage di emozioni che hanno segnato bellissime esperienze di vita. Una vita in cui la città della Zizzola è stata sempre centrale. Interverranno all’incontro l’autore del volume, Pino Berrino e gli amici Caterina Brero, Chiara Chiodin, Fabio Bailo, Biagio Conterno, Andrea Federici.

si.gu

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore