/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 17 maggio 2018, 17:20

I Giovedì di Talenti questa sera ad Alba

Incontri formativi sulle esigenze e i bisogni della vita quotidiana

Questa sera il Giovedì di Talenti è dedicato al tema della genitorialità e le problematiche ad essa legate per la gestione e il confronto tra genitori e figli in tutte le fasi della loro crescita. L’appuntamento di questa importante nuova tappa è nell’Auditorium della Fondazione Ferrero ad Alba, in strada Di Mezzo 44.  

Il programma della serata, organizzato dalla Cooperativa Valdocco partner di Talenti Latenti, inizia alle 19, con un aperitivo aperto a tutta la popolazione che partecipa alla serata. Alle 20.30, Marco Bertoluzzo, criminologo e direttore del Consorzio Socio Assistenziale Alba-Langhe-Roero, e Paolo Vanni, esperto in gestione dei conflitti e mediazione, si confronteranno in un dibattito dal titolo “Chiudiamola qui! : La gestione dei conflitti tra genitori e figli” .  

Questo percorso informativo e formativo prevede, come i precedenti dello stesso filone, tre successivi appuntamenti facoltativi a cui gli interessati potranno iscriversi al termine della serata del 17 maggio oppure nei giorni a seguire inviando una mail all’indirizzo: info@talentilatenti.it indicando i propri dati. I successivi appuntamenti si svolgeranno il 31 maggio, il 7 giugno e il 14 giugno ad Alba.  

Il progetto Talenti Latenti, che ha come capofila l'Asl Cn2 e il Consorzio Socio Assistenziale Alba-Langhe-Roero, e gode del supporto della Fondazione CRC, ha come obiettivo la creazione di una rete di welfare rivolta ai dipendenti delle aziende coinvolte e all'intera comunità. A settembre ha preso il via una serie di oltre 50 incontri gratuiti e aperti alla cittadinanza, generalmente organizzati il giovedì e dislocati sul territorio di Alba, Bra, Langhe e Roero.  

I Giovedì di Talenti è un format di momenti informativi/formativi dedicati alla salute nel senso ampio definito dall’Oms: “Uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l'assenza di malattia o infermità". I temi trattati nei Giovedì sono frutto dell’analisi dei bisogni sociali condotta lo scorso anno nelle aziende coinvolte nel progetto e riguardano argomenti legati al benessere sociale della collettività: economia domestica e bilancio famigliare, genitorialità, conciliazione tempo-lavoro, dipendenze, stili di vita sani, consumo sano, consapevole e sostenibile. Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico e non è necessaria la prenotazione.  

Per ulteriori informazioni sul progetto e sugli eventi, dal sito dell’Asl Cn2 www.aslcn2.it è possibile accedere a www.talentilatenti.it

E’ online anche la pagina Facebook dedicata al progetto, https://facebook.com/talentilatenti

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore