/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Km reali iscritta ASI con CRS (possibilita` di pagare meno di assicurazione e dal 2020 tariffa ridotta anche sul bollo)...

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Marca Orsi 1.22 ottime condizioni telefonare ore pasti

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 17 maggio 2018, 21:00

Il Coro polifonico “Armonia della Parola” si esibisce al Santuario di Colle don Bosco

Domenica 20 maggio, alle ore 15

Il coro Armonia della Parola

Il Coro polifonico “Armonia della Parola” si esibirà nel santuario di Colle don Bosco a Castelnuovo Don Bosco, domenica 20 maggio alle ore 15.

Il concerto sarà preceduto da una lezione di concertazione “Maestro, ti presto il coro…”, la manifestazione è organizzata dall’ACP Associazione Cori Piemontesi ed è la prima tappa del Festival “Iter Vocis 2018 – Itinerari del Suono”

Il Coro, nato nel 1978, è composto da circa 30 elementi,

Nel Natale 2002, a seguito di un’esperienza didattica di cui ne era stato il promotore, il Coro incide con gli allievi dell’Istituto Comprensivo Statale di Robilante, il CD “Arriva Natale - Arriba Deineal”. Nel 2004 esce il CD “Festo” dedicato invece alla musica profana ed alla festa popolare.

Nel 2005 si costituisce in Associazione culturale ed ultima la preparazione del CD “Memento” con l’incisione dei brani storici che meglio hanno caratterizzato l’attività degli ultimi anni. 

Nel 2006 si fa promotore della Rassegna culturale “Ritorniamo alla Crusà” di cui cura le prime 3 edizioni e, dal 2009, organizza Rassegna corali di cui cura la parte musicale.

Nel 2013 incide il CD “Note d’in canto” ed il DVD “Voci in cammino”.

Il Coro, oltre all’attività concertistica, mantiene da sempre il suo costante impegno al servizio della Liturgia, in occasione della S. Pasqua 2018, ha con orgoglio potuto solennizzare la 600° messa e quest’anno celebrerà solennemente il 40° anno di fondazione con un concerto nella chiesa parrocchiale di Robilante, venerdì 27 luglio alle ore 21.

Direttore del Coro fin dalla sua nascita è Ezio Giordanengo diplomato in Organo e Direzione di coro presso l’Istituto Diocesano di Musica Sacra di Cuneo nel 1982 sotto la guida del M° don G. Agamennone.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore