/ Politica

Politica | 17 maggio 2018, 08:48

Flavio Gastaldi: “Un governo politico per senso di responsabilità verso il Paese”

Il giovane parlamentare leghista di Genola spiega che per il Carroccio sarebbe stato più facile ritornare alle urne e annuncia per sabato e domenica 30 gazebo nel Cuneese per chiedere il parere ai cittadini elettori

Flavio Gastaldi: “Un governo politico per senso di responsabilità verso il Paese”

Se dagli esponenti cuneesi di Forza Italia e Fratelli d’Italia non si registrano per il momento commenti rispetto alla bozza di “contratto” di governo resa pubblica ieri sera, la Lega è già in fase di mobilitazione.

I due parlamentari della Granda, Giorgio Bergesio e Flavio Gastaldi, insieme ai segretari di zona, nel fine settimana, torneranno ad allestire i gazebo per spiegare ai loro elettori i termini dell’intesa con i 5 Stelle. E’ facile immaginare che dalla base del Carroccio, vista la fiducia totale in Matteo Salvini, arriverà un sostanziale nulla osta.

Dal MoVimento 5 Stelle invece, come sempre succede alla vigilia di consultazioni on line, per ora tutto tace.

Gastaldi dichiara piena fiducia nei confronti del suo capitano: “Salvini ha dimostrato più volte la sua caparbietà per dare un governo politico e non tecnico al Paese, con coerenza sul programma e forza di volontà riconosciuti da tutti. Per noi – osserva il giovane deputato di Genola - sarebbe stato molto più conveniente andare al voto, ma la responsabilità che sentiamo nei confronti del Paese ce lo ha impedito. Sabato e domenica saremo in circa 30 piazze cuneesi per chiedere il parere ai cittadini sull'accordo di Governo coi 5 Stelle. In ogni caso – aggiunge – noi siamo pronti.”

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium