/ Sanità

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanità | giovedì 17 maggio 2018, 11:50

Settimana contro l'asma: anche l'ASO S.Croce e Carle impegnata dal 21 al 25 maggio

Partecipano al progetto i medici della struttura semplice di Allergologia e Fisiopatologia Respiratoria Andrea Antonelli (pneumologo), Iuliana Badiu (allergologa) e Giuseppe Guida (allergologo), coordinati dal direttore della struttura complessa Pneumologia Paolo Noceti

Foto generica

L’azienda ospedaliera S. Croce e Carle partecipa all’evento nazionale denominato “CONTROL’ASMA e BPCO WEEK”, in programma dal 21 al 25 maggio, promosso dalla FederASMA e ALLERGIE onlus (Federazione italiana pazienti). L’evento consiste in consulenze specialistiche gratuite per il controllo dell’asma ed ha il patrocinio della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica (SIAAIC) e la Società Italiana di Pneumologia (SRS-Italian Respiratory Society).

Partecipano al progetto i medici della struttura semplice di Allergologia e Fisiopatologia Respiratoria Andrea Antonelli (pneumologo), Iuliana Badiu (allergologa) e Giuseppe Guida (allergologo), coordinati dal direttore della struttura complessa Pneumologia Paolo Noceti.

La Struttura, situata presso il Presidio Carle, si occupa della diagnosi e trattamento delle principali patologie respiratorie (tra cui l’asma bronchiale allergico ed intrinseco) ed allergologiche non in regime di ricovero. I pazienti possono prenotarsi attraverso un numero verde (800628989) attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Durante i consulti gratuiti saranno fornite indicazioni generali sulla patologia, ed eventuale avvio a percorso diagnostico /terapeutico.

I pazienti compileranno un questionario di gradimento. Ulteriori indicazioni sull’evento sono disponibili al sito www.controlasmabpcoweek.it.

L’asma è una malattia infiammatoria cronica delle vie aeree, caratterizzata da un’ostruzione generalmente reversibile dei bronchi. È una delle più diffuse malattie croniche al mondo che colpisce tutte le fasce d’età e tutte le classi sociali; può andare incontro a periodi di relativo miglioramento, ma anche di improvviso peggioramento, con attacchi acuti che talora possono rappresentare delle vere e proprie emergenze. Oggi la malattia può essere trattata efficacemente e la maggior parte dei pazienti può raggiungere un buon controllo, senza sintomi e riducendo al minimo il rischio di pericolose riacutizzazioni.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore