/ Solidarietà

Che tempo fa

Cerca nel web

Solidarietà | giovedì 17 maggio 2018, 11:38

Croce Rossa Italiana della Provincia di Cuneo, premiati 83 Volontari con oltre 30 anni di servizio

"Ovunque e per chiunque" da 30 anni, un premio per i volontari della CRI

Nella foto la platea che ha assistito alla premiazione

CUNEO - La settimana scorsa, il Centro Incontri della Fondazione della Cassa di Risparmio di Cuneo, ha ospitato la cerimonia di premiazione di 83 Volontari, che dal 2015 hanno raggiunto e superato 30 anni di lodevole servizio presso Comitati e Delegazioni della Croce Rossa presenti nella provincia di Cuneo.

Il particolare momento è stato organizzato dal Presidente del Comitato CRI “Provincia Granda”, Livio Chiotti che ha voluto conferire i riconoscimenti nella settimana in cui si è celebrata la giornata mondiale della Croce Rossa, istituita l'8 maggio anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento di Croce Rossa.

Al tavolo della presidenza accanto a Livio Chiotti, il vice Sindaco di Cuneo, sen. Patrizia Manassero e il Consigliere della Fondazione Crc, dott. Giuseppe Viada.-"Oggi - ha ricordato Livio Chiotti - all’affollata platea, fra cui molte autorità e presidenti dei diversi Comitati CRI della provincia -  i Volontari sono una preziosa risorsa per le Associazioni a cui appartengono, ma anche per le Istituzione e di conseguenza per la collettività, perché dove il “welfare state” non arriva a coprire tutte le esigenze della società, subentra il volontariato. Questa è quindi anche l'occasione per celebrare lo spirito di sacrificio e abnegazione che contraddistingue ogni volontario della Croce Rossa che è ovunque per chiunque”-.

Ricordando anche come in una frase siano racchiusi i sette principi che contraddistinguono i Volontari della Croce Rossa: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Volontarietà, Indipendenza, Unità, Universalità.

Nel 2017 la Croce Rossa in Provincia di Cuneo ha operato con: 4.520 Volontari e 41 dipendenti; ha svolto 190.530 servizi tra urgenze, trasporto Infermi, trasporto dializzati e assistenze a manifestazioni, percorrendo 3.850.000 Km per 702.200 ore di servizio.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore