/ Solidarietà

Che tempo fa

Cerca nel web

Solidarietà | giovedì 17 maggio 2018, 18:30

Croce Rossa Italiana della Provincia di Cuneo, premiati 83 Volontari con oltre 30 anni di servizio

"Ovunque e per chiunque" da 30 anni, un premio per i volontari della CRI

Nella foto la platea che ha assistito alla premiazione

Nella foto la platea che ha assistito alla premiazione

La settimana scorsa, il Centro Incontri della Fondazione della Cassa di Risparmio di Cuneo, ha ospitato la cerimonia di premiazione di 83 Volontari, che dal 2015 hanno raggiunto e superato 30 anni di lodevole servizio presso Comitati e Delegazioni della Croce Rossa presenti nella provincia di Cuneo.

Il particolare momento è stato organizzato dal Presidente del Comitato CRI “Provincia Granda”, Livio Chiotti che ha voluto conferire i riconoscimenti nella settimana in cui si è celebrata la giornata mondiale della Croce Rossa, istituita l'8 maggio anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento di Croce Rossa.

Al tavolo della presidenza accanto a Livio Chiotti, il vice Sindaco di Cuneo, sen. Patrizia Manassero e il Consigliere della Fondazione Crc, dott. Giuseppe Viada.-"Oggi - ha ricordato Livio Chiotti - all’affollata platea, fra cui molte autorità e presidenti dei diversi Comitati CRI della provincia -  i Volontari sono una preziosa risorsa per le Associazioni a cui appartengono, ma anche per le Istituzione e di conseguenza per la collettività, perché dove il “welfare state” non arriva a coprire tutte le esigenze della società, subentra il volontariato. Questa è quindi anche l'occasione per celebrare lo spirito di sacrificio e abnegazione che contraddistingue ogni volontario della Croce Rossa che è ovunque per chiunque”-.

Ricordando anche come in una frase siano racchiusi i sette principi che contraddistinguono i Volontari della Croce Rossa: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Volontarietà, Indipendenza, Unità, Universalità.

Nel 2017 la Croce Rossa in Provincia di Cuneo ha operato con: 4.520 Volontari e 41 dipendenti; ha svolto 190.530 servizi tra urgenze, trasporto Infermi, trasporto dializzati e assistenze a manifestazioni, percorrendo 3.850.000 Km per 702.200 ore di servizio.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore