/ Politica

Politica | giovedì 17 maggio 2018, 08:48

Flavio Gastaldi: “Un governo politico per senso di responsabilità verso il Paese”

Il giovane parlamentare leghista di Genola spiega che per il Carroccio sarebbe stato più facile ritornare alle urne e annuncia per sabato e domenica 30 gazebo nel Cuneese per chiedere il parere ai cittadini elettori

Se dagli esponenti cuneesi di Forza Italia e Fratelli d’Italia non si registrano per il momento commenti rispetto alla bozza di “contratto” di governo resa pubblica ieri sera, la Lega è già in fase di mobilitazione.

I due parlamentari della Granda, Giorgio Bergesio e Flavio Gastaldi, insieme ai segretari di zona, nel fine settimana, torneranno ad allestire i gazebo per spiegare ai loro elettori i termini dell’intesa con i 5 Stelle. E’ facile immaginare che dalla base del Carroccio, vista la fiducia totale in Matteo Salvini, arriverà un sostanziale nulla osta.

Dal MoVimento 5 Stelle invece, come sempre succede alla vigilia di consultazioni on line, per ora tutto tace.

Gastaldi dichiara piena fiducia nei confronti del suo capitano: “Salvini ha dimostrato più volte la sua caparbietà per dare un governo politico e non tecnico al Paese, con coerenza sul programma e forza di volontà riconosciuti da tutti. Per noi – osserva il giovane deputato di Genola - sarebbe stato molto più conveniente andare al voto, ma la responsabilità che sentiamo nei confronti del Paese ce lo ha impedito. Sabato e domenica saremo in circa 30 piazze cuneesi per chiedere il parere ai cittadini sull'accordo di Governo coi 5 Stelle. In ogni caso – aggiunge – noi siamo pronti.”

GpT

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore