/ Agricoltura

Spazio Annunci della tua città

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Km reali iscritta ASI con CRS (possibilita` di pagare meno di assicurazione e dal 2020 tariffa ridotta anche sul bollo)...

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Marca Orsi 1.22 ottime condizioni telefonare ore pasti

Che tempo fa

Cerca nel web

Agricoltura | venerdì 18 maggio 2018, 13:02

Un nuovo stereomicroscopio in dotazione all'istituto Virginio-Donadio di Cuneo

Acquistato con la vincita in denaro del premio "Quarantennale" della Cia - Confederazione Italiana Agricoltori

In occasione dell’incontro divulgativo “La Granda – agricoltura, territorio e cultura”, la Confederazione Italiana Agricoltori di Cuneo ha consegnato un premio in denaro all’Istituto Tecnico Agrario, agroalimentare e agroindustria “Virginio-Donadio”.

Il dipartimento delle discipline tecnico-scientifiche e la Dirigente Scolastica Dott.ssa Enrica Vincenti, hanno deciso di utilizzare la cifra assegnata per l’acquisto di uno stereomicroscopio Stereoline EUROTEK ORMA.

Si tratta di un microscopio dedicato all’uso professionale grazie alle ottime caratteristiche tecniche e alla vasta gamma di accessori per svariate configurazioni.

In particolare il modello scelto è dotato di un sistema ottico zoom e di una testata trinoculare inclinata di 45° con camera USB 2.0 e risoluzione 1.3MP (software).

Questo strumento può essere collegato a un pc con videoproiettore, oppure a una lavagna Lim, per svolgere osservazioni su reperti biologici vegetali e animali, rendendoli visibili all’intera classe. Si può utilizzare in laboratorio oppure direttamente in aula.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore