/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 18 maggio 2018, 12:32

Nasce il circolo Associazione Nazionale Libera Caccia Zona Albese

Frutto della fusione di alcuni Circoli pre-esistenti

Nasce il circolo Associazione Nazionale Libera Caccia Zona Albese

2018: Tempo di avvicendamento e novità all'interno dell’Associazione Libera Caccia nella zona dell'Albese. Frutto di cambiamenti statutari , di una migliore gestione, nonché della ricerca di un unità tra i cacciatori.

Dopo un avvicendamento di circoli nella zona di Alba e nei paesi limitrofi, nasce un unico Circolo ANLC denominato "Zona Albese", frutto della fusione di alcuni Circoli pre-esistenti che per problemi di famiglia, di lavoro e di età hanno fatto venire meno il riferimento istituzionale.

Tale unione è anche ormai necessaria per una "passione" che oltre ad essere la valorizzazione del territorio, è un passaggio di tradizione per le aree agro-silvo-pastorali di tutta l'area e il venir meno di tutto questo, comporterebbe una grossa perdita per tutta la zona della Langa di Alba.

Riteniamo che il patrimonio faunistico e ambientale della zona vada tutelato anche tramite la collaborazione dei cacciatori che vi risiedono e che praticano la propria passione su questo territorio, com’è sempre stato fino ad oggi. Ancor di più questo, quando l’attività venatoria subirà (forse) una riduzione dovuta all'approvazione della legge regionale in materia di caccia, dettata dalla volontà di alcune forze politiche.

Per tale motivo, l’8 giugno è stata organizzata una manifestazione a Torino “La caccia s’é desta” alla quale chi fosse interessato a partecipare potrà chiedere informazioni al sig. Isoardi Davide (339 310 89 82).

Per quanto riguarda il tesseramento per la stagione 2018/2019 tutti i cacciatori potranno contattare il responsabile di zona sig. Gallarato Valerio (333 673 16 53).

Nei prossimi mesi inoltre verranno organizzate serate durante le quali i cacciatori potranno ricevere informazioni ed eventuale aiuto nel disbrigo della documentazione necessaria per svolgere l’attività venatoria.

Per le pratiche di rinnovo dei porto d’armi del 2012 ormai in scadenza, infine, ci si potrà rivolgere presso l’Agenzia ALBA AUTO di Via Cavour, 19 – Alba (tel. 0173 440188) e/o al sig. Isoardi Davide (339 310 89 82)

La Segreteria Provinciale ANLC Cuneo

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore