/ Solidarietà

Spazio Annunci della tua città

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Km reali iscritta ASI con CRS (possibilita` di pagare meno di assicurazione e dal 2020 tariffa ridotta anche sul bollo)...

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Marca Orsi 1.22 ottime condizioni telefonare ore pasti

Che tempo fa

Cerca nel web

Solidarietà | venerdì 18 maggio 2018, 11:53

50 anni di Aism: convegno ad Alba e volontari in piazza in tutta la Granda

Sabato 26 maggio il convegno scientifico dal titolo “La ricerca è l’energia che rende tutti parte attiva del cambiamento”. Nel weekend del 25-26 e 27 maggio, a fronte di una donazione di 10 euro, anche sul territorio della Provincia di Cuneo si potrà portare a casa una borsina con tre vasetti di salvia, menta e rosmarino

Immagine di repertorio

1968 – 2018: dalla casa di Giorgio Valente e di sua moglie Bianca, una giovane donna con Sclerosi Multipla, alla grande realtà di adesso.

50 anni di grande crescita, ricerca, miglioramento delle condizioni di vita, dialogo e soprattutto trasparenza. L’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) festeggia mezzo secolo di vita, un lasso di tempo in cui neurologi e medici, grandi testimonial (Ad esempio Rita Levi Montalcini è stata presidente nazionale prima, e onorario poi, per molti anni), e soprattutto le persone affette da questa malattia neurologica, hanno costruito un Dna vincente, che ha portato a traguardi importanti, sulla lunga strada verso la scoperta della causa della SM, per ora non ancora trovata.

50 anni fa AISM era formata da una decina di volontari e aveva una sola sede. Ora i volontari sono oltre 10.000; le sezioni AISM sono 100. Sono 17 i coordinamenti regionali, 63 i gruppi operativi, 5 i servizi di riabilitazione; 3 i centri socio-assistenziali, 4 le strutture per la promozione dell’autonomia e del turismo sociale.Nella Settimana Nazionale della SM (26 maggio – 3 giugno.

Il 30 maggio ci sarà la Giornata Mondiale della SM), anche la Sezione Aism Cuneo festeggia i 50 anni con due iniziative aperte a tutti: il convegno scientifico e le “erbe aromatiche di Aism”.

Sabato 26 maggio, presso la sala Mons. Bussi del Seminario Vescovile di Alba, dalle ore 9 alle ore 12, si terrà il convegno scientifico dal titolo “La ricerca è l’energia che rende tutti parte attiva del cambiamento” in cui interverranno Mario Alberto Battaglia, presidente FISM, Antonio Bertolotto, il direttore Neurologia Ospedale San Luigi di Orbassano, e Michele Dotta, direttore Neurologia Ospedale San Lazzaro di Alba. L’appuntamento è gratuito ed aperto a tutti. Seguirà rinfresco.

Nel weekend del 25-26 e 27 maggio, a fronte di una donazione di 10 euro, anche sul territorio della Provincia di Cuneo si potrà portare a casa una borsina con tre vasetti di salvia, menta e rosmarino: colori, profumi e aromi con cui abbellire gli ambienti in cui viviamo, o insaporire i piatti della nostra cucina. Il “Sapore della Bontà” de “Le Erbe Aromatiche di Aism” per continuare la ricerca. I volontari saranno presenti il 25 maggio all’Ospedale San Lazzaro di Alba, il 26 e 27 maggio a Cuneo in Corso Nizza 12, presso il centro commerciale La Grandà; a Mondovì in Corso Statuto. Domenica 27 maggio a Doglaini alla Fiera della Ciliegia, ed a Boves in Piazza Dell’Olmo.

Per informazioni: Segreteria AISM Sezione di Cuneo, Via Virginio Allione, 4, Cuneo. Tel. 017166398

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore