/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 20 maggio 2018, 12:31

Mondovì: un successo la giornata di orientamento universitario per i licei di Piazza

L'evento si è tenuto lo scorso 11 maggio

Mondovì: un successo la giornata di orientamento universitario per i licei di Piazza

L’11 maggio al Liceo “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì si è svolta una giornata di orientamento universitario rivolta a tutti gli studenti dell’Istituto e organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e la Fondazione Umberto Veronesi per la Ricerca, nonché grazie alla numerosa ed entusiastica partecipazione degli ex allievi della scuola.

Tutte rappresentate le principali Facoltà presenti a Torino, ma anche Atenei italiani d’eccellenza, quali l’Università Cattolica di Milano e l’Università Bocconi di Milano, e numerosi Atenei stranieri, tra i quali spiccava una delegazione di studenti della Sorbona di Parigi.

La ricercatrice della Fondazione Veronesi, inoltre, ha approfondito il tema della ricerca in Italia e delle opportunità offerte dalle Fondazioni. Gli studenti liceali hanno quindi avuto la possibilità di confrontarsi con diverse esperienze e di approfondire la conoscenza del mondo universitario, al fine di progettare il loro futuro con una maggiore consapevolezza.

Un grazie particolare agli ex studenti dei vari indirizzi del Liceo, che hanno dimostrato un grande senso di appartenenza alla Scuola; a questo proposito durante l’incontro è stato illustrato il progetto di creare l’Associazione degli Ex Studenti del “Vasco-Beccaria-Govone”, iniziativa fortemente sostenuta dal Dirigente, Prof. Bruno Gabetti, a cui vanno i calorosi ringraziamenti di tutti.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium