/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2018, 13:11

Il depuratore di Cuneo apre le sue porte: possibilità di visita in via Basse San Sebastiano

Appuntamento sabato 26 maggio, necessaria la prenotazione

Cittadini in visita lo scorso anno

Cittadini in visita lo scorso anno

Visite guidate al depuratore di Cuneo. Promossa dall'Acda e con l'adesione del Parco Fluviale Gesso e Stura, sabato 26 maggio sarà possibile visitare l'impianto di depurazione di Cuneo  in  via  Basse San Sebastiano, 24.  

Tutti i cittadini interessati potranno prendere parte a questa iniziativa telefonando in orario ufficio presso l'Acda per prenotare la propria visita. Gli orari delle visite  sono alle 9.00, alle 11.00 e alle 14,30, con un massimo di 25 partecipanti che verranno accompagnate dai tecnici dell'impianto. La durata di ogni visita sarà di circa un'ora e mezza con una prima parte dedicata alla presentazione in aula e una seconda dedicata alla visita vera e propria.                               

A seguito dell'interesse riscontrato da parte della cittadinanza lo scorso anno, Acda ha deciso di replicare aprendo nuovamente le porte al pubblico per la visita dell'impianto di Cuneo anche quest'anno. 

Il depuratore è all'avanguardia nel trattamento delle acque reflue, serve 17 comuni  e 185.000 abitanti. La giornata di sabato 26 maggio chiude il ciclo di questa primavera che ha visto Acda promuovere la giornata mondiale dell'acqua il 22 marzo, le visite delle scuole all'impianto che si sono succedute a marzo, ad aprile e che avranno conclusione il 30 maggio prossimo con il coinvolgimento di alcune centinaia di studenti.  

Il messaggio che si intende trasmettere è immutato, sensibilizzare i cittadini verso un uso più responsabile di una risorsa vitale e non inesauribile come l'acqua.  

Per informazioni e prenotazioni 0171 326804 – 0171 326829 (Telefonare in Orario Ufficio). In caso di cattivo tempo l'evento sarà rinviato.  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium