/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | lunedì 21 maggio 2018, 17:02

Mercoledì l'arrivo del bel tempo: nel fine settimana i primi 30°C del 2018

Il bollettino settimanale di Datameteo.com

Foto generica

Come anticipato, una fase instabile con maltempo più diffuso ci attende ancora per i prossimi due giorni. Poi da mercoledì la pressione aumenterà gradualmente sul Mediterraneo centrale facendo iniziare così un periodo più stabile con temperature in aumento che raggiungeranno nel fine settimana valori più estivi. 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Domani martedì 22 maggio

Cielo generalmente molto nuvoloso o coperto specie sui settori più occidentali, qualche schiarita oggi in giornata sui settori più orientali. Domani sera ampie schiarite un po’ ovunque. Nelle altre zone rovesci o temporali in transito da est dal pomeriggio. In nottata le piogge e i rovesci diventeranno più diffusi tra Piemonte e Liguria e proseguiranno almeno fino al primo pomeriggio per poi  esaurirsi in serata.

Temperature stazionarie oggi, in leggero calo nelle massime domani, con valori compresi tra 17 e 21 °C, mentre le minime saranno comprese tra 10 e 14 °C, qualche grado in più su coste liguri. Venti che oggi saranno deboli settentrionali su Piemonte, fino a forti su Liguria centrale.

Domani per lo più deboli nordoccidentali.

- Da mercoledì 23 maggio

Graduale ritorno a condizioni tipiche con un po’ di instabilità pomeridiana tra mercoledì e giovedì, poi un aumento della pressione garantirà tempo più stabile tra venerdì e domenica con temperature in deciso aumento, si potrebbero avere i primi 30 °C di questo 2018.

Previsioni locali

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore