/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2018, 11:15

Arriva ad Alba la XII edizione di GospeLive

Il coro albese festeggia infatti proprio in questo 2018 i suoi primi 20 anni di attività

Arriva ad Alba la XII edizione di GospeLive

Anche quest'anno giugno si avvicina e porta con sé, nella città di Alba, le note della musica gospel. Il 2 giugno si terrà infatti in piazza Pertinace (a partire dalle ore 21) la XII edizione della manifestazione "Gospelive in Alba", organizzata dal Rejoicing Gospel Choir. 

Come ogni anno, l'associazione albese ha colto l'occasione per invitare un altro coro gospel "made in Italy": gli amici del BruCo Gospel Choir, gruppo di Cormano (MI), diretto dal maestro Piero Basilico.

Il repertorio del coro, che conta circa cinquanta elementi accompagnati da cinque strumentisti, trova fondamento nella Black Traditional Gospel Music, con un ampio riferimento agli Spiritual afroamericani ed alla loro evoluzione nella musica gospel tradizionale del secolo scorso, fino condividere le proposte musicali degli autori contemporanei.

Come per gli eventi passati, il Rejoicing organizza questo concerto in sinergia con l’ Associazione San Giovanni che si occupa del recupero e della conservazione del patrimonio artistico e culturale dell’omonima chiesa, luogo in cui si svolgerà l’evento in caso di maltempo.

Ma questa XII edizione di GospeLive sarà ancora più speciale: il coro albese festeggia infatti proprio in questo 2018 i suoi primi 20 anni di attività. Vent'anni che portano con sé un'infinità di emozioni, legami, momenti preziosi che hanno portato il coro amatoriale a diventare punto di riferimento importante nella zona albese (e non solo) di questo genere musicale che arriva da lontano con le sue sonorità gioiose e il suo ritmo travolgente. Cantare la gioia dell'anima, questo è sempre stato l'intento del Rejoicing Gospel Choir, nel suo percorso che è stato coronato a fine 2017 dalla realizzazione del CD "The Journey".

E per festeggiare questa data importante è in preparazione un secondo evento che si terrà nel mese di settembre in una prestigiosa location albese; nuovi dettagli arriveranno a breve per festeggiare insieme questa tappa importante del nostro viaggio tra le note del Gospel.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium