/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2018, 17:40

La "Società Filarmonica Morettese" a Trento come Fanfara alpina della sezione "Monviso"

Il sodalizio si conferma una realtà molto attiva e presente alle manifestazioni del saluzzese e del saviglianese

La Società Filarmonica Morettese

La Società Filarmonica Morettese

Grande successo di pubblico per la "Società Filarmonica Morettese", sempre molto attiva e presente alle manifestazioni del saluzzese e del saviglianese oltretutto rientrata solo alcuni giorni fa dall'Adunata Nazionale degli Alpini che quest'anno si è svolta a Trento in qualità di Fanfara Alpina della Sezione "Monviso" di Saluzzo (vedi foto allegata), ha presentato l'ottava edizione del concerto Musica Insieme.

La banda musicale diretta dal Maestro Mauro Galliano e presieduta dal Dott. Enrico Prat ha saputo coinvolgere le classi III, IV e V della scuola primaria di Moretta in un ensamble accattivante e scorrevole.

Grazie al contributo della Regione Piemonte, del Comune di Moretta con la collaborazione della Scuola Primaria e della stessa Banda Musicale è stato organizzato un corso coordinato dal Maestro Flavio Fraire coadiuvato dal Maestro Galliano per formare musicalmente i ragazzi al di la della classica teoria e pratica musicale andando ad incentivare e stimolare i ragazzi ad un avvicinamento musicale alternativo ma plasmato per l'età arrivando, peraltro, all'organizzazione disciplinata e creativa della musicalità.

Sono stati eseguiti brani originali per Banda come "Samba Latina" del Maestro e Compositore Giuseppe Ricotta e brani contemporanei come "Despacito" del cantante portoricano Luis Fonsi in collaborazione con il rapper portoricano Daddy Yankee e "Cheap Thrills della cantautrice australiana Sia.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium