/ Curiosità

Curiosità | 21 maggio 2018, 16:43

Camerana: tutto pronto per la 10^edizione della rassegna "Cine per la Terra"

Le 12 proiezioni d'autore prenderanno il via al salone Pro Loco Villa venerdì 25 maggio alle 20.45

Camerana: tutto pronto per la 10^edizione della rassegna "Cine per la Terra"

Con la proiezione di Mombarcaro, molto bello il film e numerosa e piacevole la partecipazione, la rassegna conferma il filo conduttore che lega i film selezionati: la forza, la determinazione che il mondo contadino esprime attraverso il suo intimo legame con la terra.

Il prossimo film, Mucche formaggio e tre bambini, documentario svizzero, lo fa attraverso la storia di una famiglia, in un alpeggio a 1995 metri di altitudine,  e in particolare dei figli che, con la scoperta gioiosa  delle manifestazioni della natura, si avviano a costruire quel rapporto e quel legame.

Ma la prossima visione sarà anche l’occasione perché Sandro Bozzolo registri alcuni momenti della serata per il corto che si sta costruendo sulla 661/Pedaggera.

Il filmato di breve durata avrà lo scopo di rappresentare alcuni aspetti del territorio e delle comunità legate dalla strada in una sorta di comunione di doni che ogni paese lancerà verso gli altri. Le riprese saranno fatte nei pomeriggi di venerdì 25 e sabato 26 maggio con un orario prestabilito presso ogni comune.

Il 15 giugno, a Sale S. Giovanni, ad una settimana dall’inizio della bellissima Fiera delle erbe, in occasione dell’incontro/seminario sul paesaggio che avrà come intervento principale quello del prof. Mauro Spotorno dell’Università di Genova, il filmato sarà presentato al pubblico e si darà così il via al concorso di corti come previsto dal progetto Cine per la terra 2018. Tale video sarà poi riproposto il giorno dopo, 16 giugno, a Millesimo in occasione dell’ultima proiezione della rassegna. 

Come è ormai consuetudine, anche alla proiezione di Camerana vi sarà un paese che, in qualità di ospite, porterà un saluto agli intervenuti e concorrerà al rinfresco finale con propri prodotti: il paese sarà Sale San Giovanni.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium