/ Eventi

Eventi | 22 maggio 2018, 18:00

Sul palco del Teatro sociale di Alba Richard Galliano & Ensemble Symphony Orchestra

Il concerto, organizzato da banca d'Alba, è previsto sabato 26 maggio alle ore 21

Richard Galliano

Richard Galliano

Grande attesa per il concerto di Richard Galliano & Ensemble Symphony Orchestra organizzato da banca d'Alba per sabato 26 maggio alle ore 21 al Teatro Sociale di Alba.
Il concerto è il fiore all'occhiello tra gli eventi che rientrano nelle celebrazioni del ventennale di Banca d'Alba e che culmineranno con l'Assemblea dei 55.000 Soci domenica 27 maggio in Piazza Medford ad Alba.
Si registra già il tutto esaurito dopo che i biglietti gratuiti sono stati distribuiti nelle filiali della zona.
Il concerto sarà un excursus in questo suo mondo musicale con la parte del leone dedicata ovviamente al tango; per l’occasione Galliano sarà accompagnato da un ottetto di archi dell'Ensemble Symphony Orchestra,una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale grazie ai molti progetti cui ha partecipato ed agli artisti internazionali con cui ha collaborato.
Richard Galliano ,nato nel 1950 in Costa Azzurra ma di origini italiane (nonno astigiano), è considerato attualmente il più grande virtuoso della fisarmonica e del bandoneon ed idealmente l’erede di Astor Piazzolla.

Musicista di culto amatissimo da pubblico e critica, da decenni calca i più importanti palcoscenici del mondo ed ha senza dubbio rivoluzionato uno strumento “popolare” come la fisarmonica partendo dal “Bal Musette” e dal tango fino ad esplorare sonorità fino ad allora sconosciute come le suggestioni mediterranee ,le sonorità gitane e soprattutto la grande musica francese collaborando con Aznavour,Gainsbourg, Barbara ed incidendo con i più grandi jazzisti internazionali.

Non bastasse Richard Galliano è l’unico fisarmonicista al mondo ad incidere per la prestigiosa etichetta di musica classica Deutsche Grammophon e memorabili sono le sue trascrizioni per fisarmonica di Bach,Vivaldi,Mozart.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium