/ Curiosità

Curiosità | 22 maggio 2018, 13:04

Circensi cuneesi stregano il pubblico al festival internazionale Axé Cirque in Svizzera

Allievi della scuola Fuma che 'nduma diretta da Giuseppe Porcu

Circensi cuneesi stregano il pubblico al festival internazionale Axé Cirque in Svizzera

Un'esperienza straordinaria quella che hanno vissuto 20 giovani artisti della provincia di Cuneo, andati a rappresentare l'Italia al festival internazionale Axé Cirque in Svizzera.

I circensi cuneesi si sono confrontati con artisti dell'Accademia nazionale di circo, danza e arti performative d'Olanda e con quelli della scuola nazionale di circo del Quebec. Altissimo livello, dunque. E questo rende ancora più gratificante la standing ovation - l'unica di tutto il festival - destinata proprio ai ragazzi di Fuma chen'duma, come ci racconta il direttore artistico della scuola Giuseppe Porcu.

"La nostra piccola scuola di circo amatoriale è andata li portandosi dietro la solita valigia piena di passione, cuore e impegno, e quando lo spettacolo è finito il pubblico ha iniziato ad applaudire senza fine, dopo qualche minuto, uno per uno tutti si sono alzati in piedi ed è stata STANDING OVATION", ci dice con enorme orgoglio.

Complimenti anche da parte di Ivi, è giocoliere, ballerino, cantante, mago con 50 anni di carriera alle spalle: "Uno spettacolo bello e accattivante, con creazioni originali e spettacolari. Formidabile".

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium