/ Eventi

Eventi | 22 maggio 2018, 08:34

Mondovì, torna il "Suono delle scuole": chi trionferà con i brani di De André e Prince?

Alle 20.45 di mercoledì 23 e giovedì 24 maggio, sul palco del "Baretti" i gruppi degli istituti superiori cittadini si contenderanno la vittoria della decima rassegna musicale

Mondovì, torna il "Suono delle scuole": chi trionferà con i brani di De André e Prince?

Decimo compleanno per il "Suono delle scuole", rassegna musicale che ogni primavera mette a confronto sul palco del "Baretti" i gruppi musicali degli istituti superiori della città di Mondovì.

Quest'anno i concorrenti eseguiranno 4 brani, ma solamente 2 di essi potranno essere scelti liberamente; i restanti, infatti, sono obbligatori e rispondono ai nomi di "Volta la carta" di Fabrizio De André e di "Cream" di Prince.

"Torna un evento atteso dai giovani monregalesi - ha asserito l'assessore alle Politiche giovanili, Luca Robaldo -, che offre ai nuovi talenti una possibilità di confronto con i coetanei e, insieme, un'occasione di formazione e perfezionamento. Quella che si presenta come una grande festa della musica, potrebbe infatti rivelarsi, per alcuni dei partecipanti, come un primo passo in direzione di un futuro percorso artistico: nel frattempo, il doppio appuntamento con il concorso conferma il principio ispiratore dell'evento, nato per promuovere un crescente protagonismo giovanile".

La kermesse, promossa dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Mondovì, co-finanziata dalla Fondazione CRC e gestita dalla Cooperativa di Animazione Valdocco in collaborazione con le sale prova "Cucine Musicali", si terrà nelle serate di mercoledì 23 e giovedì 24 maggio e vedrà alternarsi sul palcoscenico, in ordine alfabetico, i gruppi degli istituti superiori "Beccaria-Govone", "Cigna-Baruffi-Garelli", "Giolitti-Bellisario" e "Vasco".

Per decretare il vincitore, ci sarà "una giuria di qualità, composta da musicisti e professionisti del settore, emetterà il suo giudizio sulla scorta di tre criteri di base: l'esecuzione tecnica, le doti vocali e la presenza scenica sul palco. Il montepremi in palio darà la possibilità ai primi tre gruppi classificati di proseguire il percorso formativo avviato con il 'Suono delle scuole'".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium