/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2018, 08:32

Si torna a protestare per la Cuneo-Nizza: manifestazione il prossimo 10 giugno

Si svolgerà in terra francese, sono chiamati a raccolta anche i cuneesi e gli abitanti di Imperia

Si torna a protestare per la Cuneo-Nizza: manifestazione il prossimo 10 giugno

E’ stata organizzata per domenica 10 giugno una manifestazione di protesta per la difesa e lo sviluppo della linea ferroviaria tra Nizza, Ventimiglia e Cuneo.

La protesta si svolgerà domenica 10 giugno a Nizza ed è organizzata dal comitato italo-francese per la difesa e lo sviluppo della linea con l'associazione ‘Amis du Rail Azuréen’ ed altre che stanno cercando di difendere in questi ultimi tempi la Val Roya. La linea ferroviaria, lo ricordiamo, è chiusa per la messa in sicurezza dei binari in territorio francese.

Sono diverse le tappe organizzate per la mattinata di domenica: alle 10.45 alla stazione di Breil sur Roya e, nel pomeriggio alle 14.45, a quella di Nizza. Gli organizzatori chiedono ai cittadini delle province di Imperia e Cuneo, ma anche ai francesi che vivono in Val Roya ed a quelli della Costa Azzurra, di mobilitarsi per chiedere la riapertura della linea, fondamentale per gli spostamenti.

Questa volta sono prevalentemente i francesi a chiedere interventi alle proprie autorità, ma saranno probabilmente molti anche gli italiani a protestare il 10 giugno. Dalla Francia viene chiesta una rapida riapertura dopo i lavori finanziati in Italia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium