/ Curiosità

Curiosità | 26 maggio 2018, 15:52

Torna a Cuneo la "Festa dei vicini di casa": nessuna regola, solo la voglia di stare insieme

L'iniziativa è giunta alla tredicesima edizione. Le foto scattate a ricordo della giornata o la realizzazione di video potranno essere inviate al Comune di Cuneo che provvederà a pubblicarli sul proprio sito

Immagine da una precedente edizione

Immagine da una precedente edizione

Il Comune di Cuneo, sempre più consapevole del valore dei legami sociali, dell’incontro fra le generazioni e fra le culture, ha istituito la “Festa dei Vicini di Casa” giunta alla sua tredicesima edizione. L’ambizione di questa manifestazione è molto semplice: sviluppare la convivialità.

La Festa, in programma dal 2 giugno al 10 giugno, ha lo scopo di promuovere i rapporti di “buon vicinato” tra le persone, incoraggiando, per un giorno, gli abitanti ad unirsi intorno ad un appuntamento comune, quale occasione per credere in una città più solidale. Non c’è un orario prestabilito, ognuno potrà organizzare la sua festa quando vorrà nell’arco della giornata. La Festa potrà essere organizzata nelle case singole, oppure, negli spazi comuni dei condomini, nei cortili, nelle aree verdi, nelle piazze; ogni iniziativa sarà autogestita ed autonoma.

Basterà mettere un annuncio nella bacheca condominiale per invitare i vostri vicini a mobilitarsi e partecipare attivamente alla festa, portando bibite, specialità culinarie del proprio paese, entusiasmo e simpatia. Qualunque idea pensata a questo scopo può essere valida: un caffè, un aperitivo, un pranzo, una merenda con musica e giochi per grandi e bambini.

Tutto all’insegna delle buone maniere e del rispetto degli altri. Il significato della festa è quello di stare insieme, permettere alle persone di conoscersi; nell’androne dei palazzi potranno essere esposte delle locandine per comunicare ai propri vicini di casa l’intenzione di organizzare la festa insieme a loro, pensando a delle soluzioni per chi ha difficoltà a partecipare o a raggiungere il luogo stabilito per incontrarsi. Le foto scattate a ricordo della giornata o la realizzazione di video potranno essere inviate al Comune di Cuneo che provvederà a pubblicarli sul proprio sito.

Per maggiori informazioni: Settore Personale, Socio Educativo e Appalti - via Roma, 2 - Cuneo Tel. 0171 444450 e-mail: raffaella.rigoni@comune.cuneo.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium