Attualità
domenica 27 maggio 2018, 17:30

Ha la forma della ruota di un carro: la panchina panoramica inaugurata a Baldissero d'Alba

Presenti i sindaci dei due comuni confinanti, Sommariva Perno e Montaldo Roero, e tante persone e famiglie in arrivo dai luoghi vicini

La nuova panchina panoramica

La nuova panchina panoramica

In una mattinata baciata dal sole sulla collina ai piedi del castello medioevale  dei "Colonna" e a cento metri dal Palazzo comunale, il sindaco di Baldissero d'Alba Michele Lusso, ha inaugurato quest'oggi (domenica) la panchina panoramica a forma di ruota di carro e consegnato la Costituzione a quattordici giovani 18 enni del luogo. 

Presenti all'evento anche i sindaci dei Comuni confinanti: Sommariva Perno e Montaldo Roero, e tante persone e famiglie in arrivo dai paesi vicini. 

Il sindaco Lusso: "L'idea di avere a Baldissero una panchina panoramica, diversa dalle altre, ci è venuta due anni fa. È stata realizzata con un doppio significato: ha la forma della ruota di un carro come il "simbolo del Roero" e l'immagine della Patrona di Baldissero, Santa Caterina, protettrice di coloro che utilizzano la ruota come strumento di lavoro (sarte, autisti, contadini, artigiani".

Nel consegnare la Costituzione il sindaco si è complimentato con i ragazzi per essere divenuti maggiorenni, consigliando loro di leggere attentamente il testo per i principi in esso contenuto. Mentre i bambini delle scuola elementare hanno cantato due brani in onore alla Costituzione.

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:
SU